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Alta Formazione in Comunicazione, Negoziazione, Management, Direzione, Analisi Risorse Umane e Diagnosi Aziendali - Organizzazione di Percorsi e Corsi di Vendita, Corsi di Leadership, Team Building, Negoziazione, Sviluppo Competenze Manageriali e Leadership, Formazione Personalizzata In-House, Blended Learning (aula e outdoor training), Formazione Formatori, Business Coaching

 

Caratteristiche corsi marketing

Caratteristiche dei corsi marketing by Studio Trevisani

  • Personalizzazione dei corsi marketing e dei corsi di comunicazione in azienda: La formazione in marketing e comunicazione può essere generalista o tarata sulle specificità dell'impresa cliente. La formazione che pratichiamo in azienda privilegia un alto grado di personalizzazione dei contenuti e dei metodi. Questo significa avviare corsi marketing e comunicazione personalizzati e contenuti "sartorializzati": vengono progettati su misura i contenuti della formazione, i temi, le tipologie di esercitazione, le durate, i tempi, le cadenze degli incontri, i tipi di esperienza formativa, i casi e tipi di trattativa da affrontare, le criticità dei tipi di mercato da esaminare, le sedi formative (fisse o a rotazione, in azienda o outdoor), la logistica dei corsi. Viene personalizzata inoltre la modalità di intervento, la possibilità di svolgere affiancamento sul campo, training on the job, ma anche percorsi congiunti di formazione tra marketing, comunicazione aziendale, venditori e direzione vendite, training diversificati per grado di esperienza (junior, senior, intermedi, avanzati). Può inoltre essere personalizzato il formato, costruendo un mix tra formazione sui principi di  marketing e comunicazione, la psicologia del marketing e della comunicazione, e training specifici di prodotto o per tipo di cliente, per portare l'intero team a gestire il cliente con efficacia e operare con metodi nuovi e ottimizzati.
  • Formazione marketing e comunicazione con contenuti didattici speciali: la formazione marketing e comunicazione, i corsi comunicazione ad alta efficacia diffondono non solo concetti, ma soprattutto stimoli. Nel farlo, si possono utilizzare contenuti propri (tecniche proprietarie) o contenuti altrui. La nostra specialità consiste nell'avere sviluppato e poter disporre di un grande repertorio di tecniche proprietarie di marketing, comunicazione e management, pubblicate nella collana Action Line Management, Franco Angeli editore, Milano, e - per la parte più riservata - presente in nostri materiali non pubblicati e riservati, messi a disposizione su dispense ad uso esclusivo dei clienti. Tra i volumi da noi prodotti, spicca il volume di marketing più venduto in Italia "Psicologia di Marketing e Comunicazione", giunto alla 7° edizione, best seller italiano del settore, utilizzato da molti formatori in marketing e comunicazione come fonte fondamentale di concetti e modelli. Le tecniche sia pubblicate che riservate vengono centrate e adattate sulle unicità delle esigenze di sviluppo. Nessuna altra realtà italiana privata ha dedicato questo tipo di sforzo allo sviluppo autonomo di tecniche di marketing e comunicazione originali.
  • Diagnosi aziendale per identificare gli spazi di miglioramento nel marketing e nella comunicazione aziendale. Ogni organizzazione ha problematiche uniche, un proprio ambiente peculiare, obiettivi e target specifici. La formazione marketing, il coaching di un'area marketing, i corsi marketing in azienda, devono considerare la situazione e la "storia" aziendale, e le sue ambizioni future. Ogni nostro corso tenuto direttamente in azienda è affiancato da una diagnosi aziendale (sull'impresa) o personale (sui singoli partecipanti) - un momento di focalizzazione importantissimo in cui facciamo luce sulla situazione, inquadriamo i target, concordiamo i goals da raggiungere e gli eventuali ostacoli da superare. La formazione marketing avviene entro gli spazi di miglioramento e li amplifica. Il tempo va dalla singola giornata di diagnosi per i casi meno complessi, sino ad un tempo dedicato da concordare con la direzione o committenza per progetti speciali.
  • Approccio alla didattica per la formazione marketing: corsi di marketing e coaching di marketing centrati sugli effetti: Le tecniche proprietarie possono riguardare i soli contenuti o i metodi didattici. Nel nostro caso abbiamo sviluppato entrambe. Le tecniche didattiche usufruiscono di un metodo proprietario da noi sviluppato: la formazione marketing centrata sugli effetti, un metodo di derivazione strategico-militare, basato sulle esercitazioni pratiche. Si tratta di una tecnica di formazione di marketing da noi sviluppata in oltre 20 anni di pratica sul campo e di ricerca, con le prime pubblicazioni immesse sul mercato dal  2000 (collana ALM - Action Line Management), concretizzando anni di esperienza in Europa e negli Stati Uniti. La nostra posizione unica come fornitori dell'Esercito Italiano sulle Comunicazioni Operative ci permette di dare un contributo distintivo e determinante, con metodi non disponibili altrove, mixati alla dottrina delle EBO (Effect Based Operations). Questi contributi unici non possono essere divulgati in spazi internet ma vengono esposti unicamente ai clienti attivi. Possiamo invece divulgare alcuni principi di base pubblicati:

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Contatti preliminari per i corsi di marketing personalizzati e formazione marketing in azienda:

 

 

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