Dott. Daniele Trevisani Consulente Aziendale Senior, Alta Formazione per la Direzione AziendaleCorsi di Leadership e Sviluppo ManagerialeCorsi di Vendita, Direzione Commerciale, Formazione VenditeFormazione per CEO e Board, Top ManagementFormazione per la Negoziazione StrategicaCorsi di Alta Formazione in Tecniche di Vendita, Psicologia della Vendita, Psicologia della ComunicazioneConsulenti Aziendali in Sviluppo Organizzativo e Risorse UmaneRicerca avanzata sulla Psicologia del Marketing e Semiotica del MarketingRicerca avanzata sul Potenziale Umano e Business Coaching per il Potenziale Personale
 

 

 

Consulente Aziendale Senior, Formatore Senior

Consulenza Aziendale Senior, Formazione Senior

Consulenza Senior e Formazione Senior per aziende

Metodi per la Formazione Vendite

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Formazione-Formatori area Vendita

Tecniche di Formazione e conduzione di training di vendita

L’esperienza acquisita ci permette ci permette di offrire un servizio specifico di formazione-formatori aziendali nella vendita, per supportare la formazione di persone in grado di fare insegnamento a loro volta formazione nella vendita, sviluppare il proprio team, acquisire tecniche per condurre training.
 

La convinzione č che l'azienda stessa e gli Area Manager e Sales Manager possano diventare sempre pił formatori di uomini, con tecniche e metodi scientifici che affiancano e valorizzano l'esperienza personale. In particolare ci concentriamo su:
 

  • Metodi di Active Training (formazione attiva basata su azione dei partecipanti e loro coinvolgimento in esercitazione)

  • Creazione di simulazioni di vendita e qualitą delle simulazioni

  • Creare apprendimento dalle simulazioni di vendita

  • Il ciclo BAD (Briefing-Azione-Debriefing)

  • Metodologie di Active Training proprietari sviluppati dalla Ricerca & Sviluppo di Studio Trevisani ed utilizzate in campo strategico

  • Potenziamento della capacitą di coinvolgimento esperienziale e attivazione mentale del partecipante

  • Tecniche di comunicazione verbale, paralinguistica e non verbale, linguaggio del corpo, presenza scenica

  • Utilizzo della voce, fonetica, chiarezza e precisione linguistica

  • Forza espressiva personale

  • Supporti multimediali alla formazione vendite

  • Utilizzo e selezione di spezzoni e brani video, audio, immagini e altri stimoli sensoriali per aumentare l'impatto ed efficacia della formazione

  • Alternanze tra fasi formative e tempi-modi della formazione per creare varietą e coinvolgimento

  • Coltivare le energie e competenze per la formazione vendite

Oltre ad apprendere come veicolare messaggi ed esperienze - elementi centrali (core) del training - gli interventi di formazione-formatori attuati dallo Studio riguardano la capacitą di determinare altri fattori fondamentali per la riuscita di un progetto formativo:

  • patti d'aula, patti d'ingresso e obiettivi

  • presidio del clima psicologico

  • identificare i guastatori e reagire immediatamente

  • capacitą di ascolto in profonditą delle obiezioni e delle domande

  • progettazione dei timeline formativi

  • flessibilizzazione dei timeline formativi

  • presidio assertivo delle regole di rispetto

  • presidio della qualitą delle relazioni nel gruppo

  • controllo del contributo individuale e della motivazione a partecipare

  • la qualitą del setting fisico (ambiente fisico)

  • creare il contesto psicologico favorevole alla concentrazione

  • attivare in se stessi la mentalitą formativa

  • capire il senso della relazione di aiuto

  • leadership emotiva

  • sviluppare la capacitą personale di concentrarsi sullo scopo formativo

  • focalizzarsi sugli obiettivi formativi eliminando disturbi e rumori psicologici di fondo

  • individuare i fattori indispensabili per ottenere risultati formativi e di apprendimento vero, concreto, misurabile

  • misurare gli effetti della formazione con riscontri reali.

Ai livelli pił avanzati, vengono inoltre apprese tecniche di:

  • conduzione di psicodrammi di vendita

  • reality-check e conduzione di test reali

  • supporto in affiancamento guidato da check-list      

  • VMA - Video-micro-analisi comportamentale e comunicazionale

  • bioenergetica manageriale e bioenergetica formativa

  • psicoenergetica (tecniche di training mentale e concentrazione che favoriscono la focalizzazione degli obiettivi professionali).

 

I modelli specifici utilizzati dai Consulenti Aziendali di Studio Trevisani nella Formazione Vendite, e le possibili tecniche da adottare per le Consulenze Aziendali personalizzate, nei corsi di vendita e formazione venditori, vengono esaminate unicamente durante il contatto interpersonale con i clienti

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Contatti preliminari con i Consulenti Aziendali dello Studio e contatti di valutazione per Consulenze Aziendali, corsi di vendita e formazione venditori:

 

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© Tutti i diritti riservati. E' vietata la copia non autorizzata o riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sito.

Per contatti, si prega di utilizzare la mail di seguito riportata, cui viene data risposta in tempi rapidi e non oltre le 48 ore, per poi proseguire con una maggiore conoscenza reciproca via telefono e con incontri di persona. I riferimenti telefonici e di altra natura vengono forniti solo ed esclusivamente solo dopo un primo contatto via mail presso

 


 

dott. Daniele Trevisani, Consulente Aziendale Senior e Servizi Senior: Contenuti per Formazione di Direzione Aziendale, coaching manageriale, business coaching, formazione aziendale, Coaching di Direzione Aziendale, Ricerca & Sviluppo. I servizi di consulenza di direzione aziendale e di formazione di direzione:

© Copyright Studio Trevisani Communication Research, Alta Formazione Aziendale Personalizzata, corsi in-house, corsi di leadership e sviluppo capacitą manageriali, progettazione formativa avanzata, formazione multinazionale e interculturale, Formazione Strategica per il Top Management, business Coaching e Coaching di Direzione

dott. Daniele Trevisani, Consulente Aziendale Senior specialista nella Formazione di Direzione Aziendale, leadership, leadership emozionale, comunicazione e coaching, con particolare attenzione al Potenziale Umano e allo sviluppo delle Potenzialitą Individuali, unite alla Ricerca & Sviluppo di prodotto e di processo

  • Unico Studio Italiano ad avere definito e pubblicato una metodologia (Action Line Manaagement) divulgata in 5 libri da Franco Angeli editore, il principale editore Italiano per la Formazione Aziendale e Competitivitą Aziendale

  • Unico Studio Italiano ad avere sviluppato una metodologia scientifica sul Potenziale Umano, il Modello HPM (Human Potential Modeling) frutto di ricerca e esperienza trentennale sul campo, pubblicata in 5 libri da (Franco Angeli editore, leader per i metodi di Formazione Aziendale, Crescita Personale Manageriale (tra questi, il testo: Il Potenziale Umano)

  • Certificazione di Counselor presso STEP e riconoscimento Sicool, Certificato AIF (Associazione Italiana Formatori) per la Formazione Aziendale e Personale. Certificazione di Coaching presso FIF e ASI Settore Olistico. Master Biennale in Comunicazione alla University of Florida, con Lode, con onorificenza Fulbright.

  • Consulente Aziendale Senior Professionista nella Formazione di Direzione Aziendale, Coaching di Direzione e Counseling, di cui L. 14 gennaio 2013, n. 4

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