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Alta Formazione in Comunicazione, Negoziazione, Management, Direzione, Analisi Risorse Umane e Diagnosi Aziendali - Organizzazione di Percorsi e Corsi di Vendita, Corsi di Leadership, Team Building, Negoziazione, Sviluppo Competenze Manageriali e Leadership, Formazione Personalizzata In-House, Blended Learning (aula e outdoor training), Formazione Formatori, Business Coaching

 

Metodi di Formazione Vendite Attiva

formazione vendite attivametodi di lavoro nella formazione venditeserietà e professionalità nel Sales TrainingIntecultural Negotiations ManagementAnalisi e Progettazione della Formazione Vendite

Formazione Vendite Attiva

Fare Formazione Vendite Attiva significa:

  1. realizzare programmi di formazione e non solo ore di formazione

  2. concentrarsi sull'alternanza di teorie e pratiche2

  3. realizzare un ciclo di apprendimento e non una sola "dose" di formazione: un ciclo può comprendere nuovi concetti, pratica d'aula, simulazione, attività reale, sul campo - per poi ritrovarsi e valutare, ristudiare, riprovare, in un ciclo di apprendimento progressivo

I corsi prevedono soprattutto un lavoro operativo, tramite una combinazione accurata di esercitazioni che attaccano gli obiettivi formativi da più lati. Si avvalgono di

·         concetti ed esercitazioni frutto di esperienza diretta,

·         simulazioni pratiche, centrate sulla tipologia di vendita da trattare e sul mercato,

·         feedback continuo, verifiche di apprendimento, di assimilazione, di efficacia,

·         esercizi d'aula e in contesti professionali con inserimento di sfide nuove e progressive.

A richiesta, è possibile contare su efficaci affiancamenti sul campo da parte di nostri coach selezionati, per interventi su misura.

I coach che operano e collaborano sono unicamente Coach Senior e Consulenti Senior (Senior Advisor), i quali - oltre a disporre di una solida esperienza personale - sono da noi certificati e accreditati come esperti nelle metodologie ALM (Action Line Management) e HPM (Human Potential Modeling).

 

ü  Ogni nostro corso si avvale di una direzione formativa tecnico-scientifica che ne valida la correttezza di impostazione,  si assicura che esso sia impostato in modo professionale, corretto, valido, efficace, e che ci siano le condizioni indispensabili in grado di dare gli effetti desiderati.

 

ü  Ogni nostro corso è preceduto da una attenta analisi: sviluppiamo un progetto formativo, che localizza i goals, gli obiettivi, i tempi, le risorse da mettere in campo, le sfide da cogliere. L'analisi può essere condotta per via telefonica (per i progetti brevi), e - per i progetti più impegnativi - con incontri nella nostra sede, incontri presso la sede dell'azienda cliente, sino a vere e proprie giornate di full-immersion, lavoro e consulenza in azienda, osservazioni sul campo, rilevazione di dati e comportamenti, soprattutto nei progetti più importanti e delicati.

corsi di venditaformazione venditecorsi in tecniche di vendita e strategic sellingcorsi di formazione alla vendita e direzione venditecorsi di negoziazione, negoziazione strategica e interculturale

Corsi di vendita attiva e Direzione Vendite

Servizi ad alto valore aggiunto per la competitività:

  • corsi di vendita, programmi e progetti di formazione vendite e leadership nella vendita
  • workshop, seminari, e interventi di sensibilizzazione e formazione su reti di vendita e intere aziende
  • partecipazione a congressi, convention e meeting come esperti e keynote speakers
  • azioni di sviluppo e formazione di reti di vendite
  • affiancamento della Direzione nella transizione verso nuovi modelli di Organizzazione Vendite
  • Ristrutturazione Organizzativa e Consulenza Organizzativa
  • consulenza integrata (formazione e coaching) per lo sviluppo delle vendite, affiancamenti di formazione vendite concreti, sul campo..

Studio Trevisani ha sviluppato un'esperienza ultra-ventennale nella formazione in area vendite, comunicazione e marketing.

  • E' oggi il protagonista indiscusso nella creazione di modelli innovativi di marketing, vendita e potenziale umano basati sulla ricerca, con 6 pubblicazioni su scala nazionale dal 2000, diversi dei quali veri e propri best-seller e ispiratori di giovani formatori, di venditori, di direttori marketing e vendite, e imprenditori.
  • Le conoscenze ed esperienze in possesso, di tipo sia nazionale che multinazionale, derivano da un approccio olistico, che unisce esperienza sul campo, ricerca scientifica, formazione e consulenza in oltre 120 aziende, con oltre 20.000 ore di esperienza formativa all'attivo.

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Altre Schede di Formazione Vendite e Corsi di Vendita in questa sezione del sito:

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• Metodo di lavoro •
• Stop ai millantatori •
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• Consulenti Marketing •
• Consulenti Risorse Umane •
• Consulenza di Processo •
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• Corsi di vendita - Strategic Selling •
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Contenuti per il coaching manageriale, business coaching, formazione aziendale, coaching aziendale

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