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Alta Formazione in Comunicazione, Negoziazione, Management, Direzione, Analisi Risorse Umane e Diagnosi Aziendali - Organizzazione di Percorsi e Corsi di Vendita, Corsi di Leadership, Team Building, Negoziazione, Sviluppo Competenze Manageriali e Leadership, Formazione Personalizzata In-House, Blended Learning (aula e outdoor training), Formazione Formatori, Business Coaching

 

Studio Trevisani - Comunicazione  

comunicazione aziendale Comunicazione - aree di intervento 

tecniche di vendita e negoziazione - strategie negoziali
sviluppo dell'efficacia del messaggio
  • Psicologia del messaggio. La psicologia della comunicazione aziendale tocca ogni aspetto del front-line: planning del messaggio pubblicitario, vendita interpersonale, presentazione, public-speaking, gestione della comunicazione motivazionale delle reti di vendita. Vedi i link specifici alle tecniche proprietarie sviluppate dallo Studio.
pianificazione della vendita e strategie commerciali - progetti di sviluppo delle reti e strategie di vendita
  • Piani di sviluppo commerciale e marketing (strategic planning). Progettazione tramite computer (tecniche Gantt) delle attività annuali e pluriennali di comunicazione; planning manageriale della comunicazione, per definire chi fa cosa, quando, e come, ed arrivare al risultato voluto.
ricerca sperimentale sull'efficacia ed efficienza dei messaggi - ricerca scientifica sulla comunicazione e sviluppo teorico
  • Communication research. La communication research include un insieme di strumenti di alto livello scientifico derivanti dalle scienze della comunicazione e dalla psicologia sperimentale. E' in grado di sviluppare modelli che spiegano e analizzano i comportamenti del cliente e dei target. I modelli scientifici di efficacia permettono di sviluppare strategie d'impatto sia nella comunicazione commerciale che nella comunicazione sociale e pubblica. Le tecniche utilizzate derivano direttamente dalle ricerche svolte dall'autore negli USA e comprendono i design sperimentali, design quasi-sperimentali, tecniche longitudinali e tecniche qualitative.
comunicazione aziendale in internet e webmarketing
  • Comunicazione sul web e webpsychology. Raggiungere i mercati locali e remoti richiede un intervento professionale di sviluppo delle strategie web, che va oltre la costruzione del sito. Gli interventi realizzabili riguardano sia l'analisi dei potenziali aziendali di webmarketing che la diagnosi dell'impatto comunicazionale del sito. La diagnosi comunicazionale permette di sviluppare interventi e progettare servizi che aumentano il valore aggiunto, la qualità al cliente, il fatturato e la competitività.
organizzazione - project management e motivazione
  • Comunicazione interna. La qualità dei flussi comunicativi nelle organizzazioni crea efficienza, rapidità organizzativa e decisionale. Le aree specifiche di intervento riguardano le tecniche di gestione delle riunioni, l'analisi dei flussi comunicativi interni, l'ottimizzazione dei flussi di comunicazione e la rimozione delle barriere comunicazionali interne che riducono l'efficacia dell'impresa.
immagine aziendale - analisi, pianificazione e misurazione
  • Comunicazione e immagine aziendale. Tra le tecniche utilizzate: diagnosi dei profili d'immagine, profili percettivi, differenziali semantici comparativi.
valutazione di efficacia dei messaggi persuasivi di mercato - ricerca scientifica sulla comunicazione aziendale
  • Activation research. La activation research è un'applicazione specifica della communication research. Viene utilizzata per misurare scientificamente l'efficacia degli investimenti pubblicitari e della comunicazione aziendale. Consente di definire se l'investimento comunicativo abbia effettivamente conseguito il risultato atteso, sia in campo commerciale che nella comunicazione sociale. La sua utilità deriva dalla necessità sempre più stringente di ottenere un feedback sul ritorno dell'investimento comunicazionale e sulla qualità della strategia adottata, per poter rivedere e migliorare i modelli, le tecniche, approcci e metodologie della comunicazione.
pianificazione della vendita e strategie commerciali - progetti di sviluppo delle reti e strategie di vendita
  • Customer Perception & Active Listening. Servizi di sviluppo delle abilità di ascolto del cliente, empatia relazionale, percezione e sensibilizzazione alle esigenze manifeste e latenti del cliente attuale e potenziale.
 

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