Dott. Daniele Trevisani Consulente Aziendale Senior, Alta Formazione per la Direzione AziendaleCorsi di Leadership e Sviluppo ManagerialeCorsi di Vendita, Direzione Commerciale, Formazione VenditeFormazione per CEO e Board, Top ManagementFormazione per la Negoziazione StrategicaCorsi di Alta Formazione in Tecniche di Vendita, Psicologia della Vendita, Psicologia della ComunicazioneConsulenti Aziendali in Sviluppo Organizzativo e Risorse UmaneRicerca avanzata sulla Psicologia del Marketing e Semiotica del MarketingRicerca avanzata sul Potenziale Umano e Business Coaching per il Potenziale Personale

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Consulenza Senior e FormazioneAziendale Senior

Studio Trevisani - Comunicazione  

comunicazione aziendale Comunicazione - aree di intervento 

tecniche di vendita e negoziazione - strategie negoziali
  • Sviluppo delle tecniche di vendita e negoziazione. Ogni impresa ha necessità di vendere. Questo richiede lo sviluppo di tecniche avanzate di negoziazione e analisi del cliente, per fronteggiare buyer sempre più preparati e clienti sempre più selettivi. La tecnica di vendita varia in funzione del settore. Tuttavia, in ogni settore per vendere occorre dotarsi di competenze relazionali specifiche, dall'analisi della wish-list del cliente alle tecniche di gestione delle obiezioni e di chiusura. Vedi i seguenti servizi proprietari sulle tecniche di vendita, servizi di formazione dei venditori, servizi di diagnosi di qualità commerciale, servizi di diagnosi delle reti di vendita, servizi di valutazione della qualità comunicazionale.
sviluppo dell'efficacia del messaggio
  • Psicologia del messaggio. La psicologia della comunicazione aziendale tocca ogni aspetto del front-line: planning del messaggio pubblicitario, vendita interpersonale, presentazione, public-speaking, gestione della comunicazione motivazionale delle reti di vendita. Vedi i link specifici alle tecniche proprietarie sviluppate dallo Studio.
pianificazione della vendita e strategie commerciali - progetti di sviluppo delle reti e strategie di vendita
  • Piani di sviluppo commerciale e marketing (strategic planning). Progettazione tramite computer (tecniche Gantt) delle attività annuali e pluriennali di comunicazione; planning manageriale della comunicazione, per definire chi fa cosa, quando, e come, ed arrivare al risultato voluto.
ricerca sperimentale sull'efficacia ed efficienza dei messaggi - ricerca scientifica sulla comunicazione e sviluppo teorico
  • Communication research. La communication research include un insieme di strumenti di alto livello scientifico derivanti dalle scienze della comunicazione e dalla psicologia sperimentale. E' in grado di sviluppare modelli che spiegano e analizzano i comportamenti del cliente e dei target. I modelli scientifici di efficacia permettono di sviluppare strategie d'impatto sia nella comunicazione commerciale che nella comunicazione sociale e pubblica. Le tecniche utilizzate derivano direttamente dalle ricerche svolte dall'autore negli USA e comprendono i design sperimentali, design quasi-sperimentali, tecniche longitudinali e tecniche qualitative.
comunicazione aziendale in internet e webmarketing
  • Comunicazione sul web e webpsychology. Raggiungere i mercati locali e remoti richiede un intervento professionale di sviluppo delle strategie web, che va oltre la costruzione del sito. Gli interventi realizzabili riguardano sia l'analisi dei potenziali aziendali di webmarketing che la diagnosi dell'impatto comunicazionale del sito. La diagnosi comunicazionale permette di sviluppare interventi e progettare servizi che aumentano il valore aggiunto, la qualità al cliente, il fatturato e la competitività.
organizzazione - project management e motivazione
  • Comunicazione interna. La qualità dei flussi comunicativi nelle organizzazioni crea efficienza, rapidità organizzativa e decisionale. Le aree specifiche di intervento riguardano le tecniche di gestione delle riunioni, l'analisi dei flussi comunicativi interni, l'ottimizzazione dei flussi di comunicazione e la rimozione delle barriere comunicazionali interne che riducono l'efficacia dell'impresa.
immagine aziendale - analisi, pianificazione e misurazione
  • Comunicazione e immagine aziendale. Tra le tecniche utilizzate: diagnosi dei profili d'immagine, profili percettivi, differenziali semantici comparativi.
valutazione di efficacia dei messaggi persuasivi di mercato - ricerca scientifica sulla comunicazione aziendale
  • Activation research. La activation research è un'applicazione specifica della communication research. Viene utilizzata per misurare scientificamente l'efficacia degli investimenti pubblicitari e della comunicazione aziendale. Consente di definire se l'investimento comunicativo abbia effettivamente conseguito il risultato atteso, sia in campo commerciale che nella comunicazione sociale. La sua utilità deriva dalla necessità sempre più stringente di ottenere un feedback sul ritorno dell'investimento comunicazionale e sulla qualità della strategia adottata, per poter rivedere e migliorare i modelli, le tecniche, approcci e metodologie della comunicazione.
pianificazione della vendita e strategie commerciali - progetti di sviluppo delle reti e strategie di vendita
  • Customer Perception & Active Listening. Servizi di sviluppo delle abilità di ascolto del cliente, empatia relazionale, percezione e sensibilizzazione alle esigenze manifeste e latenti del cliente attuale e potenziale.
 

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dott. Daniele Trevisani, Formatore Aziendale Senior e Servizi di Consulenza: Formazione di Direzione Aziendale, coaching manageriale, business coaching, formazione aziendale manageriale, Coaching di Direzione Aziendale, Ricerca & Sviluppo. Servizi di consulenza di direzione aziendale e di formazione di direzione.

© Copyright Studio Trevisani Communication Research, Alta Formazione Aziendale Personalizzata, corsi in-house, corsi di leadership e sviluppo capacità manageriali, progettazione formativa avanzata, formazione multinazionale e interculturale, Formazione Strategica per il Top Management, business Coaching e Coaching di Direzione - Siti partner: Comunicazione Aziendale, il sito della Comunicazione d'Impresa e delle Strategie di Comunicazione - Danieletrevisani.com sito in in inglese sui contributi alle aree della comunicazione, del potenziale umano, della formazione

  • dott. Daniele Trevisani, Formatore e Consulente Aziendale Senior, Coach specialista nella Formazione di Direzione Aziendale e Coaching di Direzione, leadership, leadership emozionale, comunicazione e coaching, con particolare attenzione al Potenziale Umano e allo sviluppo delle Potenzialità Individuali, unite alla Ricerca & Sviluppo di prodotto e di processo, e alla competenza nell'area Formazione, Risorse Umane e Comunicazione

  • Unico Studio Italiano ad avere definito e pubblicato una metodologia di Formazione Aziendale (Action Line Management) divulgata in 5 libri da Franco Angeli editore, il principale editore Italiano per la Formazione Aziendale e Competitività Aziendale

  • Unico Studio Italiano ad avere sviluppato una metodologia scientifica sul Potenziale Umano, il Modello HPM (Human Potential Modeling) frutto di ricerca e esperienza trentennale sul campo, pubblicata in 5 libri da (Franco Angeli editore, leader per i metodi di Formazione Aziendale, Crescita Personale Manageriale (tra questi, il testo: Il Potenziale Umano)

  • Certificazione di Counselor presso STEP e riconoscimento Sicool, Certificato AIF (Associazione Italiana Formatori) per la Formazione Aziendale e Personale. Certificazione di Coaching presso FIF e ASI Settore Discipline Olistiche. Master Biennale in Comunicazione alla University of Florida, con Lode, con onorificenza Fulbright.

  • Consulente Aziendale e Formatore Aziendale Senior Professionista, di cui L. 14 gennaio 2013, n. 4

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Studio Trevisani Formazione Aziendale e Coaching opera in-house, direttamente presso la sede del cliente, in tutte le città d'Italia. La possibilità operativa è in tutta Europa e Stati Uniti, e in Italia con prevalenza di Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Toscana, e interventi possibili in ogni provincia: Chieti L'AQUILA Pescara Teramo Matera POTENZA CATANZARO Cosenza Crotone Reggio Calabria Vibo Valentia Avellino Benevento Caserta NAPOLI Salerno BOLOGNA Cesena Ferrara Forlì Modena Parma Piacenza Ravenna Reggio Emilia Rimini Gorizia Pordenone TRIESTE Udine Frosinone Latina Rieti ROMA Viterbo GENOVA Imperia La Spezia Savona Bergamo Brescia Como Cremona Lecco Lodi Mantova MILANO Monza Pavia Sondrio Varese ANCONA Ascoli Piceno Fermo Macerata Pesaro Urbino CAMPOBASSO Isernia Alessandria Asti Biella Cuneo Novara TORINO Verbania Vercelli Andria BARI Barletta Brindisi Foggia Lecce Taranto Trani CAGLIARI Carbonia Nuoro Oristano Sassari Agrigento Caltanissetta Catania Enna Messina PALERMO Ragusa Siracusa Trapani Bolzano TRENTO Arezzo FIRENZE Grosseto Livorno Lucca Massa Pisa Pistoia Prato Siena PERUGIA Terni AOSTA Belluno Padova Rovigo Treviso VENEZIA Verona Vicenza