Dott. Daniele Trevisani Consulente Aziendale Senior, Alta Formazione per la Direzione AziendaleCorsi di Leadership e Sviluppo ManagerialeCorsi di Vendita, Direzione Commerciale, Formazione VenditeFormazione per CEO e Board, Top ManagementFormazione per la Negoziazione StrategicaCorsi di Alta Formazione in Tecniche di Vendita, Psicologia della Vendita, Psicologia della ComunicazioneConsulenti Aziendali in Sviluppo Organizzativo e Risorse UmaneRicerca avanzata sulla Psicologia del Marketing e Semiotica del MarketingRicerca avanzata sul Potenziale Umano e Business Coaching per il Potenziale Personale
 

 

 

Consulente Aziendale Senior, Formatore Senior

Consulenza Aziendale Senior, Formazione Senior

Consulenza Senior e Formazione Senior per aziende

Corsi di vendita - Strategic Selling

Corsi di VenditaFormazione VenditoriTecniche di NegoziazioneComunicazione

Alcune caratteristiche dei nostri corsi di vendita basati sullo Strategic Selling

  • Le tecniche di vendita: approfondimento scientifico e utilizzi pratici nei diversi contesti
  • Formazione dei venditori in affiancamento, coaching e tutorship
  • Formazione allo sviluppo delle capacità negoziali
  • Formazione in tecniche di comunicazione non verbale
  • Formazione per lo sviluppo dell'espressività con ricorso a tecniche psicologiche e teatrali
  • Formazione per la qualità della comunicazione di vendita
  • Formazione per le tecniche di ascolto nella vendita
  • Formazione sulle tecniche di analisi del cliente
  • Gestione della formazione con tecniche psicologiche integrate (psicolinguistica, bioenergetica, analisi transazionale, psicodramma, action lines)

Formazione VenditoriSviluppo VenditeProgettazione Reti di VenditaConsulenze e diagnosi aziendali

Cosa ci differenzia

  • Un approccio scientifico documentato da pubblicazioni sulla vendita e marketing realizzate interamente dallo Studio, nelle proprie attività di ricerca
  • Una costante attenzione alle ricerche scientifiche nel campo delle scienze della comunicazione e consumer behavior (scienze del comportamento del cliente e del consumatore)
  • L'utilizzo di tecniche proprietarie sviluppate dallo Studio in collaborazione con Università Statunitensi

Il nostro metodo (ALM - Action Line Management) prevede

Personalizzazione

  • Costruzione di percorsi personalizzati per la specifica area di appartenenza dell'azienda
  • Integrazione della tecnica di vendita in una strategia coerente di sviluppo aziendale
  • Creazione di linee d'azione per la vendita (Action-Lines) che permangono nel tempo come patrimonio aziendale di cultura della vendita

Integrazione

  • Consulenza e diagnosi sull'efficacia delle reti di vendita attuali
  • Progettazione nuove reti di vendita
  • Progettazione sistemi di incentivazione
  • Progettazione sistemi di formazione permanente delle forze di vendita

Scientificità e apporti significativi al campo delle Scienze della Comunicazione e Comunicazione Manageriale

  • Il grado di innovazione sviluppato ha permesso di realizzare pubblicazioni che hanno inciso notevolmente sullo scenario della formazione manageriale, volumi adottati da diverse Business Schools e aziende per la formazione del proprio management. Ad oggi, Studio Trevisani è la realtà italiana che ha maggiormente contribuito alla ricerca nel settore con l'immissione di nuovi modelli e metodi provenienti dalle scienze della comunicazione.
  • Volume "Competitività Aziendale, Personale, Organizzativa: Strumenti di sviluppo e creazione del valore" "Competitività aziendale, personale, organizzativa: strumenti di sviluppo e creazione del valore". Franco Angeli editore, Milano. 2000. (224 pag.)

    Volume Psicologia di Marketing e Comunicazione: Pulsioni d'acquisto, leve persuasive, nuove strategie di comunicazione e management

    "Psicologia di Marketing e Comunicazione: Pulsioni d'acquisto, leve persuasive, nuove strategie di comunicazione e management". Franco Angeli editore, Milano. 2002. (256 pag.)

    Volume "Comportamento d'Acquisto e Comunicazione Strategica: Dall'analisi del Consumer Behavior alla progettazione comunicativa"

    "Comportamento d'Acquisto e Comunicazione Strategica: Dall'analisi del Consumer Behavior alla progettazione comunicativa". Franco Angeli editore, Milano. 2003. (288 pag.) "Negoziazione Interculturale: Comunicazione oltre le barriere culturali. Dalle relazioni interne sino alle trattative internazionali". Franco Angeli editore, Milano. 2005. (172 pag.)

Oltre a queste basi fondamentali, possiamo annoverare il miglior manuale di autore Italiano specificamente richiesto dall'editore Franco Angeli per poter mettere a disposizione della formazione vendite evoluta un volume serio, efficace.

Perchè in un mercato dominato da pagliacci e pagliacciate, da formule magiche di ogni tipo, da formatori nemmeno laureati che presentano la vendita come un'operazione di bassa manovalanza che chiunque può compiere, qui si afferma e si lavora sul lavoro del Venditore Consulenziale come qualcosa di "alto", di prezioso, una delle figure più complesse e delicate di cui dispone l'azienda, un vero Ingegnere del Cliente e del Processo di Acquisizione-Sviluppo-Maturazione del parco clienti, da considerare ai massimi vertici aziendali per ciò che è: chi porta a casa il valore per tutti gli stipendi, di tutti, alimentando tutta la macchina aziendale con il proprio operato.

Si voleva qualcosa di adatto al nostro modo di essere più umanistico, non una copia di qualche autore americano e non un ricettario di soluzioni facili più adatti alla vendita al dettaglio che non alla vera vendita Business to Business.

La vendita tra imprese è vendita ad alto tasso di negoziazione, basata sulla comunicazione strategica e sulle competenze negoziali. Qui di seguito l'immagine del testo, un vero libro bestseller della vendita consulenziale, probabilmente il migliore libro di vendita consulenziale realizzato da autore Italiano, oltre 280 pagine dense di contenuti.

Cultura della Vendita e Consulenza di Processo

  • Consideriamo la Formazione dei Venditori come un processo di crescita, non crediamo ai risultati istantanei ma al duro lavoro e a risultati che crescono nel tempo.
  • Il successo dell'azienda, anche nella vendita, richiede immissione di nuovi metodi di lavoro per la formazione dei venditori, nuove conoscenze, nuove tecniche, ma anche nuovi "modi di essere", che si affianchino a valori condivisi e impegno motivazionale. 
  • Studio Trevisani consente di progettare e articolare questo percorso con l'impegno e affiancamento da parte di professionisti preparati, ricercatori e consulenti che dedicano una vita professionale allo studio delle dinamiche di comunicazione nella vendita e alla sua traduzione in consulenze aziendali, diagnosi accurate e consulenze efficaci.

Contatti preliminari per i corsi di vendita personalizzata e formazione vendite in azienda:

 

 

 

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Per contatti, si prega di utilizzare la mail di seguito riportata, cui viene data risposta in tempi rapidi e non oltre le 48 ore, per poi proseguire con una maggiore conoscenza reciproca via telefono e con incontri di persona. I riferimenti telefonici e di altra natura vengono forniti solo ed esclusivamente solo dopo un primo contatto via mail presso

 


 

dott. Daniele Trevisani, Consulente Aziendale Senior e Servizi Senior: Contenuti per Formazione di Direzione Aziendale, coaching manageriale, business coaching, formazione aziendale, Coaching di Direzione Aziendale, Ricerca & Sviluppo. I servizi di consulenza di direzione aziendale e di formazione di direzione:

© Copyright Studio Trevisani Communication Research, Alta Formazione Aziendale Personalizzata, corsi in-house, corsi di leadership e sviluppo capacità manageriali, progettazione formativa avanzata, formazione multinazionale e interculturale, Formazione Strategica per il Top Management, business Coaching e Coaching di Direzione

dott. Daniele Trevisani, Consulente Aziendale Senior specialista nella Formazione di Direzione Aziendale, leadership, leadership emozionale, comunicazione e coaching, con particolare attenzione al Potenziale Umano e allo sviluppo delle Potenzialità Individuali, unite alla Ricerca & Sviluppo di prodotto e di processo

  • Unico Studio Italiano ad avere definito e pubblicato una metodologia (Action Line Manaagement) divulgata in 5 libri da Franco Angeli editore, il principale editore Italiano per la Formazione Aziendale e Competitività Aziendale

  • Unico Studio Italiano ad avere sviluppato una metodologia scientifica sul Potenziale Umano, il Modello HPM (Human Potential Modeling) frutto di ricerca e esperienza trentennale sul campo, pubblicata in 5 libri da (Franco Angeli editore, leader per i metodi di Formazione Aziendale, Crescita Personale Manageriale (tra questi, il testo: Il Potenziale Umano)

  • Certificazione di Counselor presso STEP e riconoscimento Sicool, Certificato AIF (Associazione Italiana Formatori) per la Formazione Aziendale e Personale. Certificazione di Coaching presso FIF e ASI Settore Olistico. Master Biennale in Comunicazione alla University of Florida, con Lode, con onorificenza Fulbright.

  • Consulente Aziendale Senior Professionista nella Formazione di Direzione Aziendale, Coaching di Direzione e Counseling, di cui L. 14 gennaio 2013, n. 4

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Fai un salto nei nostri contenuti, troverai metodi di formazione personalizzati, formazione aziendale, crescita personale, coaching manageriale, business coaching e risorse innovative per la comunicazione, il management, lo sviluppo personale

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