Dott. Daniele Trevisani Consulente Aziendale Senior, Alta Formazione per la Direzione AziendaleCorsi di Leadership e Sviluppo ManagerialeCorsi di Vendita, Direzione Commerciale, Formazione VenditeFormazione per CEO e Board, Top ManagementFormazione per la Negoziazione StrategicaCorsi di Alta Formazione in Tecniche di Vendita, Psicologia della Vendita, Psicologia della ComunicazioneConsulenti Aziendali in Sviluppo Organizzativo e Risorse UmaneRicerca avanzata sulla Psicologia del Marketing e Semiotica del MarketingRicerca avanzata sul Potenziale Umano e Business Coaching per il Potenziale Personale
 

 

 

Consulente Aziendale Senior, Formatore Senior

Consulenza Aziendale Senior, Formazione Senior

Consulenza Senior e Formazione Senior per aziende

Corsi Direzione Vendite e Direzione Commerciale

best european consultants in communicationbest european consultants in leadershipbest european trainers in salesIntecultural Negotiations Managementbest european consultants in intercultural negotiation

Direzione della vendita commerciale - Vendita Business to Business  e Strategie di Vendita

  • La Activation Research: canali e metodi per attivare i clienti
  • Concentrazione sugli obiettivi che contano e allontanamento da obiettivi dispersivi
  • Distinzioni chiare tra progetti, obiettivi, goals, risultati
  • Cicli di briefing e debriefing con i collaboratori, potenziare la comunicazione interna efficace
  • Supportare le capacitą dei collaboratori e venditori nel capire le intenzioni dei clienti, i trend locali e di mercato, e riportarli correttamente (debriefing)
  • Dirigere la vendita con il modello ALM
  • Dirigere le campagne di acquisizione con il modello 12 Steps
  • Dirigere la fidelizzazione della clientela con il modello PRM (People Relationship Management)
  • Dirigere le persone e il team di vendita con il modello HPM / Human Performance Modeling
  • Sostenere e aumentare le competenze personali di Direzione Vendite con il modello HPM / Human Performance Modeling
  • Applicare le tecniche di leadership verso il team di vendita con il modello EMLEAD (Emotional Leadership, modello proprietario Studio Trevisani)
  • Riduzione del time-to-build, il divario (lag) tra la decisione di investire tempo ed energie su un cliente e la raccolta dei risultati

Direzione della vendita nei negozi - Vendita In-Store

  • Dirigere lo Store con il modello ServQual
  • Condivisione e comunicazione interna
  • Tecniche hard e tecniche soft, assertivitą ed empatia
  • Dirigere lo staff come team e one-by-one
  • Il colloquio con il collaboratore
  • Sviluppare un sistema di regole e verificane l'applicazione
  • Come progettare campagne di vendita
  • Progettazione delle promozioni e monitoraggio dei risultati
  • L'utilizzo del marketing sensoriale e polisensoriale nella vendita in negozio
  • L'utilizzo del marketing relazionale
  • Scoprire cosa cercano i clienti e ottenere una conversione rapida in atti d'acquisto
  • Monitorare i miglioramenti e applicare il miglioramento continuo (Kaizen)
  • Schede di valutazione dei collaboratori

Concetti e modelli di marketing per la Direzione Vendite

  • Stimolare la cultura di marketing nell'organizzazione e la concentrazione sul cliente
  • Tecniche di segmentazione e di scelta dei segmenti di mercato a maggiore potenziale, rendimento ed interesse
  • Schede e modelli per individuare i potenziali dei clienti e il loro grado di interesse per l'impresa
  • Il marketing basato sul rendimento e sul posizionamento di mercato: costruire identitą forti e focalizzare i goals da raggiungere
  • Psicologia del marketing e della comunicazione
  • Psicologia della direzione vendite e del ruolo di direzione
  • Il ROI (Return on Investment) delle diverse azioni di marketing
  • Il Marketing Olistico
  • Il monitoraggio delle campagne di marketing
  • Sviluppare dossier cliente e rapporti cliente
  • Acquisire informazioni corrette e puntuali dal field
  • Ottenere feedback e informazioni dai collaboratori e dalle reti di vendita
  • Benchmarking competitivo: mettere a confronto le proprie strategie con i competitors
  • Benchmarking allargato: apprendere dalle pratiche migliori in uso in altri settori e campi
     

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Altre Schede di Formazione Vendite e Corsi di Vendita in questa sezione del sito:

• Profilo •
• Video •
• Dr. Daniele Trevisani Profile in English •
• Dr. Daniele Trevisani - Perfil en Espanol •
• Studio Trevisani - Comunicazione •
• Daniele Trevisani Wikipedia •
• Distintivitą •
• Mission •
• Metodo di lavoro •
• Stop ai millantatori •
• Profile in English •
• Profile in Chinese •
• Alcuni progetti recenti •
• Esperienze di Formazione Master •
• Metodi  di ricerca per la consulenza •
• Consulenti Marketing •
• Consulenti Risorse Umane •
• Consulenza di Processo •
• Coaching personalizzato •
• Corsi di vendita - Strategic Selling •
• Corsi avanzati di vendita •
• Quale formazione fare? •
• Vendita centrata sugli effetti •
• Chiarezza di metodi e fonti •
• Marketing per la vendita •
• Psicologia del cliente •
• Formazione vendite all'estero •
• Regie di Cambiamento •
• Corsi Marketing e Comunicazione •
• Caratteristiche corsi marketing •
• Ambiti dei corsi marketing •
• Formazione Marketing Competitivo •
• Formazione per gli effetti •
• Metodi formativi nel marketing •
• Pubblicazioni di marketing •
• Corsi di Negoziazione •
• Corsi avanzati di vendita •
• Corsi di formazione per venditori •
• Corsi Leadership Manageriale •
• Caratteristiche dei corsi di leadership •
• Formatori per la leadership •
• Leadership e cambiamento •
• Pubblicazioni dello Studio •
• Studio Trevisani Communication Research •
• Aree di Consulenza •
• Formazione management PA •
• Formazione aziendale •
• Ricerca di marketing •
• Consulenze di Vendita •
• Consulenza CRM •
• Progettazione formativa •
• Proprietarie R&D TQM •
• Proprietarie - Vendita •
• Proprietarie - Management •
• Proprietarie - Comunicazione •
• Proprietarie - Marketing •
• Proprietarie - Risorse Umane •
• Servizi Agenzie Comunicazione •
• Business Plan •
• Information Planning •
• Consulenza Direzione Commerciale •
• Test psicologici •
• Servizi Risorse Umane •
• Innovazione Aziendale •
• Diagnosi Commerciale •
• Bilancio Immateriale •
• Vendita centrata sul cliente •
• Sviluppo Capitale Umano •
• Counseling Aziendale •
• Coaching di Direzione e Mentoring •
• Personal Coaching Consulenza Individuale •
• Business Theater •
• Progettazione formativa •
• Coaching Manageriale •
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• Fondamenti di Leadership •
• Leadership avanzata •
• Aree della Leadership Emozionale •
• Comunicazione Assertiva •
• Sviluppo Personale / Autoefficacia •
• Consulenti Aziendali - Aree •
• Analisi emozionale auto-empatica •
• Metodi Drammaturgici e Formazione •
• Corsi di Comunicazione Interpersonale •
• Corsi Comunicazione Persuasiva •
• Corsi di Comunicazione delle Emozioni •
• Consulenze Leadership People Management •
• Corsi di Comunicazione Assertiva •
• Corsi Marketing Avanzati •
• Psicologia del Marketing •
• Corsi Marketing •
• Corsi Ascolto Attivo, Intervista e Diagnosi •
• Formazione Aziendale Avanzata •
• Corsi di Empatia •
• Corsi Psicologia della Comunicazione •
• Corsi di Comunicazione Strategica •
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• Empatia Emotiva •
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• Tecniche assertive emozionali •
• Controllo Emozionale •
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• Tecniche Trascendentali •
• Gestione e recupero stress emotivo •
• Tecniche di autoefficacia •
• Leadership Emozionale Avanzata •
• Sviluppo Organizzativo •
• Marketing Negoziale •
• Communication Check-Up •
• Strategic Planning •
• Vantaggio Competitivo •
• Comunicazione interculturale •
• Marketing dell'informazione •
• Communication Benchmarking •
• Rivista Communication Research •
• PersuasionLab •
• Corsi di Comunicazione •
• Corporate University - Scuola di Formazione Aziendale •
• Incontro Esplorativo •
• Organizzazione Aziendale e Riorganizzazione •
• Consulenti Aziendali Certificati •
• Sviluppo capacitą manageriali •
• Programmi di Coaching di Direzione •
• Diagnosi di Direzione Aziendale •
• Master in Comunicazione •
• Consulenza Aziendale •
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• Altre aree specialistiche •
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• Corsi Psicologia Positiva •
• Corsi formazione aziendale avanzata •
• Marketing Olistico •
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• Corsi di comunicazione nel turismo •
• Direzione strutture turistiche •
• Formazione in Marketing Psicologico •
• Ricerca libri •
• Tecniche di miglioramento personale •
• Questionario Sintomatologico •
• Trappole Mentali - Trappole Cognitive •
• Change Management - Gestione del Cambiamento •
• Metodi di Formazione Vendite Attiva •
• Corsi di Negoziazione •
• Corsi di Vendita - Progamma e Fondamentali •
• Corsi Vendita Avanzati •
• Formazione Vendite di derivazione militare (1) •
• Vendita Business to Business •
• Vendita in Negozio, Vendita Personale •
• Corsi Direzione Vendite e Direzione Commerciale •
• Corsi avanzati di tecniche di vendita •
• DVO - Direzione Vendite per Obiettivi •
• Teatri di Azione •
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• Nuovi Training Concepts •
• Corsi di Comunicazione Interculturale Aziendale •
• Corsi di Vendita Avanzati •
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• Klausur-Programmme •
• Consulenza Editoriale •
• Corso Leadership •
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dott. Daniele Trevisani, Consulente Aziendale Senior e Servizi Senior: Contenuti per Formazione di Direzione Aziendale, coaching manageriale, business coaching, formazione aziendale, Coaching di Direzione Aziendale, Ricerca & Sviluppo. I servizi di consulenza di direzione aziendale e di formazione di direzione:

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dott. Daniele Trevisani, Consulente Aziendale Senior specialista nella Formazione di Direzione Aziendale, leadership, leadership emozionale, comunicazione e coaching, con particolare attenzione al Potenziale Umano e allo sviluppo delle Potenzialitą Individuali, unite alla Ricerca & Sviluppo di prodotto e di processo

  • Unico Studio Italiano ad avere definito e pubblicato una metodologia (Action Line Manaagement) divulgata in 5 libri da Franco Angeli editore, il principale editore Italiano per la Formazione Aziendale e Competitivitą Aziendale

  • Unico Studio Italiano ad avere sviluppato una metodologia scientifica sul Potenziale Umano, il Modello HPM (Human Potential Modeling) frutto di ricerca e esperienza trentennale sul campo, pubblicata in 5 libri da (Franco Angeli editore, leader per i metodi di Formazione Aziendale, Crescita Personale Manageriale (tra questi, il testo: Il Potenziale Umano)

  • Certificazione di Counselor presso STEP e riconoscimento Sicool, Certificato AIF (Associazione Italiana Formatori) per la Formazione Aziendale e Personale. Certificazione di Coaching presso FIF e ASI Settore Olistico. Master Biennale in Comunicazione alla University of Florida, con Lode, con onorificenza Fulbright.

  • Consulente Aziendale Senior Professionista nella Formazione di Direzione Aziendale, Coaching di Direzione e Counseling, di cui L. 14 gennaio 2013, n. 4

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