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Stop ai millantatori

Cercate su internet: troverete pubblicità di corsi di vendita e corsi di comunicazione che si presentano nei modi più incredibili:

  • "infallibili"
  • "risultati concreti e immediati"
  • "rapidi"
  • "successo garantito"
  • "facile"
  • "magico" "magia in azione"

Questo da noi non succederà mai

Crediamo che "formare" le persone abbia una propria "sacralità". Perchè? Perchè ogni insegnamento - se buono - cambia in meglio la vita delle persone, e ogni insegnamento - se sbagliato - la peggiora. Di cattivi insegnamenti e cattiva formazione ne subiscono gli effetti anche persone che non dovrebbero, i figli, i colleghi, le imprese per cui si lavora.

Stanchi degli improvvisatori e millantatori che si aggirano nella formazione e nella consulenza, scriviamo alcune considerazioni:

Molti libri di management sono scritti da millantatori, che operano in base al copia-incolla di libri e materiali altrui senza citare,rubando. Nel farlo, espongono inoltre dati e suggerimenti non provati, opinioni vuote, invenzioni di fantasia senza basi scientifiche.

Questo da noi non succederà mai

I nostri volumi sono distinti - rispetto alla maggior parte delle manualistiche manageriali che banalizzano i temi trattati - da una forte base scientifica (con forte bibliografia). I nostri volumi sono pubblicati dal uno dei principali editori nazionali (Franco Angeli), ed ogni volume ha una importante bibliografia finale. I contributi d'opinione, siano essi papers, articoli su blog, o pensieri e riflessioni, sono distinti chiaramente dai materiali di ricerca.

Molti corsi sono tenuti da formatori scientificamente impreparati, improvvisatori che vivono alla giornata, senza basi scientifiche e professionali, persone che non hanno compiuto gli studi adeguati, e fanno promesse di facilità di apprendimento quando tutti sappiamo che l'apprendimento richiede tempo e impegno.

Questo da noi non succederà mai

Chi opera per noi deve avere un titolo adeguato, esperienza combinata tra studio, esperienza d'azienda e di consulenza. Non facciamo promesse di apprendimento rapido e miracolistico perché l'unica promessa che si può fare - se si è corretti fino in fondo - è di utilizzare metodi formativi e consulenziali professionali, al massimo livello di scientificità e serietà. Il resto, dipende dalle condizioni sul campo, e soprattutto dalla volontà di chi apprende di mettere in pratica, sperimentare, applicare.

I nostri risultati sono spesso oltre le aspettative, ma preferiamo che siano le persone a verificarlo, prometterlo prima significa promettere cose che non dipendono solo da noi, prendere in giro le persone, "fare del fumo"

Molte società di consulenza e formazione presentano marchi di aziende e referenze senza dire cosa hanno veramente svolto per loro, e spesso sono bugie. Es;: abbiamo lavorato per Coca Cola, Microsoft, BMW, Porsche, Armani... etc, mettendo a volte addirittura i loro marchi, senza che si specifichi cosa si è fatto veramente (spesso sono tutte bugie).

Questo da noi non succederà mai

Specifichiamo cosa abbiamo svolto e per chi.

Molti formatori, nei materiali didattici, non espongono le loro fonti -  si tratta spesso di materiali copiati, plagiati, frutto di copia-incolla, veri e propri furti - perche i formatori che li realizzano non hanno le capacità autonome di produrre materiali propri

Questo da noi non succederà mai

Abbiamo compiuto uno sforzo enorme per costruire metodi autonomi, materiali originali, e le pubblicazioni lo dimostrano, aperte a tutti, in modo incontrovertibile. Molto altro materiale frutto delle ricerche in corso, inoltre, è in fase di avanzata pubblicazione, e tutto questo è completamente verificabile per i nostri clienti e partner

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  • Unico Studio Italiano ad avere definito e pubblicato una metodologia (Action Line Manaagement) divulgata in 5 libri da Franco Angeli editore, il principale editore Italiano per la Formazione Aziendale e Competitività Aziendale

  • Unico Studio Italiano ad avere sviluppato una metodologia scientifica sul Potenziale Umano, il Modello HPM (Human Potential Modeling) frutto di ricerca e esperienza trentennale sul campo, pubblicata in ulteriori 5 libri da (Franco Angeli editore, leader per i metodi di Formazione Aziendale, Crescita Personale Manageriale (tra questi, il testo: Il Potenziale Umano)

  • Certificazione di Counselor presso STEP e riconoscimento Sicool, Certificazione di Coaching presso Federazione Italiana Fitness, Master in Comunicazione alla University of Florida, con Lode.

  • Professionista nella Formazione di Direzione Aziendale, Coaching di Direzione e Counseling, di cui L. 14 gennaio 2013, n. 4

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