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Alta Formazione in Comunicazione, Negoziazione, Management, Direzione, Analisi Risorse Umane e Diagnosi Aziendali - Organizzazione di Percorsi e Corsi di Vendita, Corsi di Leadership, Team Building, Negoziazione, Sviluppo Competenze Manageriali e Leadership, Formazione Personalizzata In-House, Blended Learning (aula e outdoor training), Formazione Formatori, Business Coaching

 

Corsi di Vendita - Progamma e Fondamentali

corsi vendita basecorsi di base per venditoribest european trainers in salesIntecultural Negotiations Managementbest european consultants in intercultural negotiation

Corsi di vendita; i fondamenti per la psicologia di vendita e le tecniche di vendita

Ad ogni livello, sia di avviamento alle professioni di vendita, che per Senior della vendita, dedichiamo comunque ed in ogni caso una attenzione forte alla corretta impostazione. I corsi di vendita non devono essere  improvvisati, ma anzi vanno curati in dettaglio e con approccio scientifico, perché creano, che lo si voglia o meno, le basi per il futuro della persona e dell'azienda.

Si concentrano soprattutto su un lavoro concreto, operativo, tramite una combinazione accurata di:

  • studio dei comportamenti comunicativi

  • simulazioni di vendita

  • feedback continuo

  • traduzione pratica nei contesti professionali.

A richiesta, è possibile contare su efficaci affiancamenti sul campo da parte di nostri coach selezionati, per interventi su misura.
 

I coach che operano e collaborano sono unicamente Coach Senior e Consulenti Senior (Senior Advisor), i quali - oltre a disporre di una solida esperienza personale - sono da noi certificati e accreditati come esperti nelle metodologie ALM (Action Line Management) e HPM (Human Potential Modeling).
 

Elementi di programma sui "fondamentali" dei corsi vendita attiva (identificare i punti di interesse dalla checklist)

  • le basi della psicologia di acquisto, le motivazioni per cui il cliente acquista
  • moventi di acquisto razionali e moventi non razionali, emotivi, umorali, sociali, simbolici: come capirli, riconoscerli, e usarli
  • allenarsi alla varietà e amplificare il proprio repertorio comunicativo
  • metodologia di vendita: i passaggi fondamentali per articolare un approccio di vendita professionale
  • strategia di vendita: i passaggi fondamentali per articolare un piano di vendita e una campagna di vendita
  • concetti fondamentali di marketing, comunicazione e strategia
  • le relazioni umane e la vendita: trasmettere (e non solo trasmettere, ma generare veramente) fiducia, credibilità, serietà
  • pensiero commerciale: l’assunzione di un assetto mentale ottimale e la mentalità commerciale
  • etica di vendita per coltivare rapporti solidi, autentici, credibilità e risultati continuati
  • le tecniche di comunicazione interpersonale efficace
  • comunicazione e linguaggio del corpo
  • psicologia della comunicazione
  • approccio con il cliente e ciclo di vita della relazione
  • organizzazione commerciale e pianificazione del lavoro
  • tecniche di comunicazione efficace nelle proposte scritte, corrispondenze, telefonate, incontri, presentazioni
  • come fare una buona prima impressione
  • tecniche di ascolto e analisi, superare le obiezioni commerciali
  • motivazione alla vendita, fase 1: scoperta di un nuovo modo di essere centrato sulla volontà di scoprire, sul "gioco di vendita" e sul "piacere del gioco"
  • motivazione alla vendita, fase 2: scoperta di un nuovo modo di essere centrato sul risultato, sulla "chiusura di vendita" e sul "gusto per la concretizzazione"
  • gli effetti potenzianti della combinazione dei diversi fattori motivazionali (piacere per l'attività e attivazione per il risultato)
  • costruire un piano di sviluppo personale e fissare goals di crescita personale per la professione di vendita

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Altre Schede di Formazione Vendite e Corsi di Vendita in questa sezione del sito:

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• Consulenti Marketing •
• Consulenti Risorse Umane •
• Consulenza di Processo •
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• Corsi di vendita - Strategic Selling •
• Corsi avanzati di vendita •
• Quale formazione fare? •
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• Vendita centrata sugli effetti •
• Chiarezza di metodi e fonti •
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• Corsi Marketing e Comunicazione •
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Contenuti per il coaching manageriale, business coaching, formazione aziendale, coaching aziendale

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