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Formazione Marketing Competitivo

Formazione per il marketing competitivo

 

Contenuti avanzati sui corsi vendita e formazione vendite

Competitivitā aziendale, personale, organizzativa: strumenti di sviluppo e creazione del valore. Franco Angeli editore, Milano, 2000. (224 pag.) (sigla: ALM1)

Elementi chiave del volume "ALM1" utili per i corsi marketing, la formazione per il marketing e vendita e le azioni di sviluppo commerciale

Alcune schede di approfondimento sui processi di marketing come strumento di sviluppo competitivo (I concetti esposti non rappresentano unitā didattiche, ma esempi di concetti che vengono portati come stimoli, su cui il gruppo di lavoro svolge in seguito esercitazioni e training applicativi, pratici e concreti)

Concetto chiave esposto nel volume: la competitivitā dipende dalla capacitā di interiorizzare una missione centrata sul produrre valore per gli interlocutori che acquistano, scoprire e riscoprire il proprio ruolo personale nel contribuire a questo valore, il motivo di esistere dell'azienda e la sua distintivitā, fissare una identitā e la volontā di creare utilitā percepibile per i nostri interlocutori. Sentire la mission diventa un modo di lavorare legato alla risoluzione di bisogni per i clienti. Nel marketing moderno, questo significa spostare l'attenzione sull'ascolto e scoperta dei bisogni del cliente per arrivare alla chiusura (conclusione positiva di una trattativa) con vantaggi sia per chi vende che per chi acquista. Non č produttivo fare proposte o campagne di marketing senza avere compreso bene quali sono gli spazi operativi e come funziona il sistema-cliente con cui stiamo operando. Il volume espone 33 principi di base utili per chi opera a contatto con il cliente, nella direzione commerciale e vendite, e nella direzione d'azienda. Link a ulteriori schede utili per la formazione marketing e i corsi marketing centrati sulla competitivitā e sulla creazione di valore

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Contatti preliminari per i corsi di marketing personalizzati e formazione marketing in azienda:

 

 

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