Formazione AziendaleCorsi di Leadership e Sviluppo ManagerialeCorsi di Vendita, Direzione Commerciale, Formazione VenditeSviluppo di Concept Formativi innovativiFormazione per la Negoziazione StrategicaFormazione e Corsi di Negoziazione Interculturale e Comunicazione InterculturaleCorsi di Alta Formazione in Tecniche di Vendita, Psicologia della Vendita, Psicologia della ComunicazioneConsulenti Aziendali in Sviluppo Organizzativo e Risorse UmaneRicerca avanzata sulla Psicologia del Marketing e Semiotica del MarketingRicerca avanzata sul Potenziale Umano e Business Coaching per il Potenziale Personale

Alta Formazione in Comunicazione, Negoziazione, Management, Direzione, Analisi Risorse Umane e Diagnosi Aziendali - Organizzazione di Percorsi e Corsi di Vendita, Corsi di Leadership, Team Building, Negoziazione, Sviluppo Competenze Manageriali e Leadership, Formazione Personalizzata In-House, Blended Learning (aula e outdoor training), Formazione Formatori, Business Coaching

 

La vendita competitiva

  • La vendita competitiva richiede conoscenze e modelli in grado di elevare la consapevolezza e raggiungere effetti pratici.

  • E' necessario coinvolgere i partecipanti in ragionamenti ed esperienze che allarghino i loro orizzonti e gli permettano di fare un salto di qualitā reale, e non solo l'imitazione stereotipata di comportamenti altrui.

  • E' necessario valorizzare le esperienze precedenti dei partecipanti, fare leva sul loro patrimonio di esperienze

  • Lo scopo della vendita competitiva č aiutare le persone ad assimilare, tramite corsi vendita avanzata, dei concetti evoluti e la forte acquisizione interiore del senso della missione aziendale

 

 

Contenuti avanzati sui corsi vendita e formazione vendite

Competitivitā aziendale, personale, organizzativa: strumenti di sviluppo e creazione del valore. Franco Angeli editore, Milano, 2000. (224 pag.) (sigla: ALM1)

Alcuni concetti dal volume "ALM1" inerenti la vendita, la formazione vendite, i corsi vendita e le azioni di sviluppo commerciale

Alcune schede di approfondimento sui processi e tecniche di vendita (I concetti esposti non rappresentano unitā didattiche, ma esempi di concetti che vengono portati come stimoli, su cui il gruppo di lavoro svolge in seguito esercitazioni e training applicativi, pratici e concreti)

Concetto chiave esposto nel volume: la competitivitā dipende dalla capacitā di interiorizzare una mission, scoprire e riscoprire il proprio ruolo, il motivo di esistere dell'azienda, fissare una identitā e la volontā di creare valore per i nostri interlocutori. Sentire la mission diventa un modo di lavorare legato alla risoluzione di bisogni per i clienti. Nella vendita, questo significa spostare l'attenzione sull'ascolto e scoperta dei bisogni del cliente per arrivare alla chiusura (conclusione positiva di una trattativa) con vantaggi sia per chi vende che per chi acquista. Non č produttivo fare proposte senza avere compreso bene quali sono gli spazi operativi e come funziona il sistema-cliente con cui stiamo operando. Il volume espone 33 principi di base utili per chi opera a contatto con il cliente, nella direzione commerciale e vendite, e nella direzione d'azienda. Link a ulteriori schede utili per la formazione vendite e i corsi vendite centrati sulla competitivitā e sulla creazione di valore

_________________________________________________________________

Contatti preliminari per i corsi di vendita personalizzata e formazione vendite in azienda:

 

 

_________________________________________________________________

 

__________

Š Tutti i diritti riservati. E' vietata la copia non autorizzata o riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sito


Contenuti per il coaching manageriale, business coaching, formazione aziendale, coaching aziendale

• Profilo •
• Dr. Daniele Trevisani Profile in English •
• Dr. Daniele Trevisani - Perfil en Espanol •
• Studio Trevisani - Comunicazione •
• Distintivitā •
• Mission •
• Metodo di lavoro •
• Stop ai millantatori •
• Profile in English •
• Profile in Chinese •
• Alcuni progetti recenti •
• Esperienze di Formazione Master •
• Metodi  di ricerca per la consulenza •
• Consulenti Marketing •
• Consulenti Risorse Umane •
• Consulenza di Processo •
• Coaching personalizzato •
• Corsi di vendita - Strategic Selling •
• Corsi avanzati di vendita •
• Quale formazione fare? •
• La vendita competitiva •
• Vendita centrata sugli effetti •
• Chiarezza di metodi e fonti •
• Marketing per la vendita •
• Psicologia del cliente •
• Formazione vendite all'estero •
• Regie di Cambiamento •
• Corsi Marketing e Comunicazione •
• Caratteristiche corsi marketing •
• Ambiti dei corsi marketing •
• Formazione Marketing Competitivo •
• Formazione per gli effetti •
• Metodi formativi nel marketing •
• Pubblicazioni di marketing •
• Temi di marketing psicologico •
• Corsi di Negoziazione •
• Corsi avanzati di vendita •
• Corsi di formazione per venditori •
• Corsi Leadership Manageriale •
• Caratteristiche dei corsi di leadership •
• Formatori per la leadership •
• Leadership e cambiamento •
• Pubblicazioni dello Studio •
• Aree di Consulenza •
• Formazione management PA •
• Formazione aziendale •
• Ricerca di marketing •
• Consulenze di Vendita •
• Consulenza CRM •
• Progettazione formativa •
• Proprietarie R&D TQM •
• Proprietarie - Vendita •
• Proprietarie - Management •
• Proprietarie - Comunicazione •
• Proprietarie - Marketing •
• Proprietarie - Risorse Umane •
• Servizi Agenzie Comunicazione •
• Business Plan •
• Information Planning •
• Consulenza Direzione Commerciale •
• Test psicologici •
• Servizi Risorse Umane •
• Innovazione Aziendale •
• Diagnosi Commerciale •
• Bilancio Immateriale •
• Vendita centrata sul cliente •
• Sviluppo Capitale Umano •
• Counseling Aziendale •
• Coaching di Direzione e Mentoring •
• Personal Coaching Consulenza Individuale •
• Business Theater •
• Progettazione formativa •
• Coaching Manageriale •
• Leadership •
• Leadership e comunicazione •
• Fondamenti di Leadership •
• Leadership avanzata •
• Aree della Leadership Emozionale •
• Comunicazione Assertiva •
• Sviluppo Personale / Autoefficacia •
• Consulenti Aziendali - Aree •
• Analisi emozionale auto-empatica •
• Metodi Drammaturgici e Formazione •
• Corsi di Comunicazione Interpersonale •
• Corsi Comunicazione Persuasiva •
• Corsi di Comunicazione delle Emozioni •
• Consulenze Leadership People Management •
• Corsi di Comunicazione Assertiva •
• Corsi Marketing Avanzati •
• Psicologia del Marketing •
• Corsi Marketing •
• Corsi Ascolto Attivo, Intervista e Diagnosi •
• Corsi di Empatia •
• Corsi Psicologia della Comunicazione •
• Corsi di Comunicazione Strategica •
• Microanalisi comportamentale •
• Empatia Emotiva •
• Tecniche di Rilassamento •
• Tecniche assertive emozionali •
• Controllo Emozionale •
• Training Bioenergetico •
• Tecniche Trascendentali •
• Gestione e recupero stress emotivo •
• Tecniche di autoefficacia •
• Leadership Emozionale Avanzata •
• Sviluppo Organizzativo •
• Marketing Negoziale •
• Communication Check-Up •
• Strategic Planning •
• Vantaggio Competitivo •
• Comunicazione interculturale •
• Marketing dell'informazione •
• Communication Benchmarking •
• Rivista Communication Research •
• PersuasionLab •
• Corsi di Comunicazione •
• Corporate University - Scuola di Formazione Aziendale •
• Incontro Esplorativo •
• Organizzazione Aziendale e Riorganizzazione •
• Consulenti Aziendali Certificati •
• Sviluppo capacitā manageriali •
• Programmi di Coaching di Direzione •
• Diagnosi di Direzione Aziendale •
• Master in Comunicazione •
• Consulenza Aziendale •
• Analisi dei ruoli •
• Altre aree specialistiche •
• Confini •
• Corsi Psicologia Positiva •
• Corsi formazione aziendale avanzata •
• Marketing Olistico •
• Humint - Human Intelligence •
• Corsi di comunicazione nel turismo •
• Direzione strutture turistiche •
• Formazione in Marketing Psicologico •
• Pubblicazioni internazionali •
• Ricerca libri •
• Tecniche di miglioramento personale •
• Questionario Sintomatologico •
• Trappole Mentali - Trappole Cognitive •
• Change Management - Gestione del Cambiamento •
• Metodi di Formazione Vendite Attiva •
• Corsi di Negoziazione •
• Corsi di Vendita - Progamma e Fondamentali •
• Corsi Vendita Avanzati •
• Formazione Vendite di derivazione militare (1) •
• Vendita Business to Business •
• Vendita in Negozio, Vendita Personale •
• Corsi Direzione Vendite e Direzione Commerciale •
• Corsi avanzati di tecniche di vendita •
• DVO - Direzione Vendite per Obiettivi •
• Teatri di Azione •
• Tecniche di Controllo Vendite •
• Public Speaking - Comunicazione Efficace •
• Comunicazione ai team di vendita •
• Team Building e Vendita •
• Leadership di Vendita •
• Vendite Avanzate - Comunicazione Olistica •
• Metodi per la Formazione Vendite •
• Comunicazione Persuasiva •
• Scienze per la Formazione Vendite •
• Consulenza Selezione Venditori •
• Corsi Vendite Outdoor •
• Formazione Formatori •
• Riflessioni sulla Formazione Vendite •
• Metodologie formazione vendite e comunicazione •
• Autori di riferimento e formatori da evitare •
• Sviluppo Concept Formazione Aziendale •
• Corsi di Formazione alla Vendita •
• Contatti Preliminari •
• Nostri libri e pubblicazioni •
• Referenze e progetti svolti •
• Blog, articoli, immagini e risorse online •
• Formazione in Eccellenza Operativa •
• La Comunicazione nel Project Management •
• Nuovi Training Concepts •
• Corsi di Comunicazione Interculturale Aziendale •
• Corsi di Vendita Avanzati •
• Formazione per la crescita personale •

Fai un salto nei nostri contenuti, troverai metodi di formazione personalizzati,

formazione aziendale, crescita personale, coaching manageriale,

business coaching e risorse innovative

per la comunicazione, il management, lo sviluppo personale

 

 _____

Š Copyright Studio Trevisani Communication Research, Alta Formazione Aziendale Personalizzata, corsi di vendita e comunicazione in-house, corsi di leadership e sviluppo capacitā manageriali, progettazione formativa avanzata, formazione multinazionale e interculturale, scienze della comunicazione, business Coaching e Coaching di Direzione