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Alta Formazione in Comunicazione, Negoziazione, Management, Direzione, Analisi Risorse Umane e Diagnosi Aziendali - Organizzazione di Percorsi e Corsi di Vendita, Corsi di Leadership, Team Building, Negoziazione, Sviluppo Competenze Manageriali e Leadership, Formazione Personalizzata In-House, Blended Learning (aula e outdoor training), Formazione Formatori, Business Coaching

 

TQS - Servizio

Qualità del servizio come nuova frontiera competitiva

Lo studio è attivo nella ricerca scientifica e sperimentazione di modelli innovativi. Tra le variabili di osservazione e linee di ricerca dello Studio:

  • Soglie di tolleranza del cliente
  • Il Performance Assessment Framework
  • Il TQM
  • Servizio e Internal Marketing
  • Identificare i weak link: gli anelli deboli della catena del servizio
  • La customer satisfaction evolutiva e l' evoluzione della percezione del servizio nel tempo
  • Il Servizio durante la permanenza in un punto vendita
  • Evoluzione della percezione del servizio nel lungo periodo
  • Differenze tra qualità oggettiva e qualità percepita
  • Critical incidents del servizio
  • La Recovery
  • Ascolto del cliente
  • Tipologie di aspettative sul servizio
  • Ruolo del cliente e fattori situazionali nel servizio
  • Obiettivo Eccellenza e misura del disservizio
  • Differenziazione degli standard di Servizi di pre vendita - durante e post-vendita
  • Aspetti umani e relazionali del servizio
  • Empowerment professionale sulla responsabilità verso il servizio e gestione risorse umane
  • I moments of truth (momenti della verità)
  • Segnali fisici del disservizio e prove/dimostrazioni di servizio
  • Produrre servizi reali sul pdv
  • Creatività e standardizzazione del servizio
  • I segnali di servizio
  • La Retail Service Quality
  • Segnali di disservizio
  • Caratteristiche psicologiche del servizio
  • Strategie per le aziende basate sul servizio
  • Experience-based products
  • Variabili che determinano qualità dei servizi
  • I gap di servizio
  • Riduzione dei Gap di servizio tramite la comunicazione e la ricerca
  • Anticipare il disservizio
  • Il personale e la qualità del servizio
  • Rilevare i customer complaints e l’esperienza del cliente
  • Il monitoring e auditing permanente
  • Customer experience engineering
  • Stagionalità della domanda e variazione di qualità del servizio
  • Differenziarsi nel servizio
  • Servizio e tecnologia
  • Crisis management
  • I livelli del prodotto aumentato
  • Misurazione del servizio ed ergonomia cognitiva del servizio

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  • Unico Studio Italiano ad avere svolto ricerca scientifica pubblicata sui principi per la Competitività Aziendale, come riferimento operativo di formazione del top management e dei talenti aziendali, ed inquadrare azioni di sviluppo efficaci

  • Unico Studio Italiano ad avere sviluppato una metodologia proprietaria sul Potenziale Umano, il Modello HPM (Human Potential Modeling) frutto di ricerca e esperienza trentennale sul campo, pubblicata da un editore n.1 del settore manageriale  (Franco Angeli), sui metodi per la Crescita Personale Manageriale (testo: Il Potenziale Umano)

  • Certificazione di Counselor presso STEP e riconoscimento Sicool, Certificazione di Coaching presso Federazione Italiana Fitness, Master in Comunicazione alla University of Florida, con Lode.

  • Professionista nella Formazione, Coaching e Counseling, di cui L. 14 gennaio 2013, n. 4