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Alta Formazione in Comunicazione, Negoziazione, Management, Direzione, Analisi Risorse Umane e Diagnosi Aziendali - Organizzazione di Percorsi e Corsi di Vendita, Corsi di Leadership, Team Building, Negoziazione, Sviluppo Competenze Manageriali e Leadership, Formazione Personalizzata In-House, Blended Learning (aula e outdoor training), Formazione Formatori, Business Coaching

 

Organizzazione Aziendale e Riorganizzazione

Consulenza di Organizzazione Aziendale e Riorganizzazione aziendale

La nostra esperienza di Consulenti in Organizzazione Aziendale e Riorganizzazione Aziendale prevede la messa in cantiere di diversi tipi di intervento:

  • Analisi e re-ingegnerizzazione dei processi dal punto di vista delle risorse umane
  • Ricostruzione dei flussi interni di processo che producono valore per l'organizzazione
  • Sistemi di Governance, Programmazione e Controllo dei risultati
  • Sviluppo organizzativo tramite piani di formazione/motivazione e sviluppo delle competenze
  • Azioni di ottimizzazione della comunicazione interna (flussi comunicativi)
  • Supporto tecnico per apprendere le modalità migliori di ottimizzazione delle comunicazioni interne quotidiane (riunioni, briefing, staff meeting)

Ottimizzare i ruoli e le responsabilità aziendali in funzione degli obiettivi di mercato e degli equilibri strutturali da conseguire, ristrutturare i ruoli per raggiungere gli obiettivi

La formazione, ben condotta e centrata sulla persona, può dare risultati enormi, ma ancora superiori sono i risultati offerti da una formazione efficace unita ad una riorganizzazione efficace. Questa permette alle persone di esprimere al massimo il proprio potenziale, e all’azienda di procedere verso il risultato con la corrente a favore.

Un’organizzazione efficiente che supporta persone motivate e preparate è il punto di arrivo vero di ogni impresa seria, produttiva, competitiva, adeguata a sostenere la competizione nazionale e internazionale.

  • Nessuna azienda può fermarsi per mesi per riorganizzarsi, e questo rende le attività dei  Consulenti di Organizzazione Aziendale e Riorganizzazione aziendale molto delicate e bisognose di esperienza e competenza.
  • Ottimizzare queste aree nel rispetto della Business Continuity (continuità del lavoro) è una delle nostre attenzioni più forti.

Per generare azioni efficaci di Organizzazione Aziendale e Riorganizzazione aziendale, occorre inoltre unire il buon senso a modelli manageriali di riferimento, che guidano l’azione e permettono di concentrare l’attenzione senza disperderla su falsi obiettivi.

·         Lo Studio ha focalizzato 33 principi-chiave di competitività aziendale, utilizzati per identificare quali sono i punti prioritari e le azioni da mettere in campo nelle attività di Organizzazione Aziendale e Riorganizzazione Aziendale.

Nel caso esposto successivamente, lo schema identifica la riorganizzazione aziendale di un'impresa che desidera ri-focalizzare la sua attività attorno a due principi chiave:

  • acquisire nuovi clienti attraverso metodi programmatici, essere proattivi, rivedere gli approcci di marketing e vendita, ristrutturare il marketing aziendale l'attribuzione di nuove responsabilità nell'organizzazione interna
  • fidelizzare e difendere il parco clienti attuale, anche in questo caso attraverso l'attribuzione di nuove responsabilità nell'organizzazione interna.

Consulenza di Organizzazione Aziendale per il Marketing e la Vendita

Ottimizzare i ruoli e responsabilità aziendali in funzione degli obiettivi di marketing e vendita, ristrutturare il marketing aziendale e la vendita

Esempio di uno dei diversi modelli di riferimento prodotti dallo Studio, utilizzati per identificare quali sono i principi chiave e le azioni da mettere in campo nelle attività di Organizzazione Aziendale e Riorganizzazione Aziendale. Nel caso esposto, lo schema identifica la riorganizzazione aziendale di un'impresa che desidera rifocalizzare la sua attività attorno a due principi chiave:

  • acquisire nuovi clienti attraverso metodi programmatici, essere proattivi, rivedere gli approcci di marketing e vendita, ristrutturare il marketing aziendale l'attribuzione di nuove responsabilità nell'organizzazione interna
  • fidelizzare e difendere il parco clienti attuale, anche in questo caso attraverso l'attribuzione di nuove responsabilità nell'organizzazione interna.

Modello di analisi dei ruoli di acqusizione e fidelizzazione nel marketing e vendita, coppyright Daniele Trevisani, Studio Trevisani

Numerosi altri modelli sono disponibili nella ricerca e sviluppo prodotta dallo Studio.

La scelta del modello adeguato al progetto dipende da una adeguata analisi e consulenza aziendale, svolta a priori dai consulenti Senior in Organizzazione Aziendale e Riorganizzazione Aziendale, in grado di individuare con precisione su quali aree intervenire e con quali strumenti.

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Formazione di Direzione Aziendale

Coaching, consulenza al ruolo, counseling, percorsi di gruppo

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Studio Trevisani, specialisti nella Formazione di Direzione Aziendale, leadership, leadership emozionale, della comunicazione empatica e del coaching, con particolare attenzione al Potenziale Umano e allo sviluppo delle Potenzialità Individuali.

  • Unico Studio Italiano ad avere definito e pubblicato una metodologia (Action Line Manaagement) divulgata in 5 libri da Franco Angeli editore, il principale editore Italiano per la Formazione Aziendale e Competitività Aziendale

  • Unico Studio Italiano ad avere sviluppato una metodologia scientifica sul Potenziale Umano, il Modello HPM (Human Potential Modeling) frutto di ricerca e esperienza trentennale sul campo, pubblicata in ulteriori 5 libri da (Franco Angeli editore, leader per i metodi di Formazione Aziendale, Crescita Personale Manageriale (tra questi, il testo: Il Potenziale Umano)

  • Certificazione di Counselor presso STEP e riconoscimento Sicool, Certificazione di Coaching presso Federazione Italiana Fitness, Master in Comunicazione alla University of Florida, con Lode.

  • Professionista nella Formazione di Direzione Aziendale, Coaching di Direzione e Counseling, di cui L. 14 gennaio 2013, n. 4

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