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Formazione-Formatori area Vendita
Tecniche di Formazione e conduzione di training di vendita
L’esperienza acquisita ci permette ci permette di offrire
un servizio specifico di formazione-formatori aziendali nella vendita,
per supportare la formazione di persone in grado di fare insegnamento a loro
volta formazione nella vendita, sviluppare il proprio team, acquisire tecniche
per condurre training.
La convinzione è che l'azienda stessa e gli Area Manager e
Sales Manager possano diventare sempre più formatori di uomini, con tecniche e
metodi scientifici che affiancano e valorizzano l'esperienza personale. In
particolare ci concentriamo su:
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Metodi
di Active Training (formazione attiva basata su azione dei partecipanti e loro
coinvolgimento in esercitazione)
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Creazione di simulazioni di vendita e qualità delle simulazioni
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Creare apprendimento dalle simulazioni di vendita
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Il
ciclo BAD (Briefing-Azione-Debriefing)
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Metodologie
di Active Training proprietari sviluppati dalla Ricerca & Sviluppo di Studio
Trevisani ed utilizzate in campo strategico
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Potenziamento della capacità di coinvolgimento esperienziale e attivazione
mentale del partecipante
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Tecniche di comunicazione verbale, paralinguistica e non verbale, linguaggio
del corpo, presenza scenica
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Utilizzo della voce, fonetica, chiarezza e precisione linguistica
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Forza espressiva personale
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Supporti multimediali alla formazione vendite
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Utilizzo e selezione di spezzoni e brani video, audio, immagini e altri
stimoli sensoriali per aumentare l'impatto ed efficacia della formazione
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Alternanze tra fasi formative e tempi-modi della formazione per creare varietà
e coinvolgimento
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Coltivare le energie e competenze per la formazione vendite
Oltre ad
apprendere come veicolare messaggi ed esperienze - elementi centrali (core)
del training - gli interventi di formazione-formatori attuati dallo Studio
riguardano la capacità di determinare altri fattori fondamentali per la riuscita
di un progetto formativo:
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patti d'aula, patti d'ingresso e obiettivi
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presidio del clima psicologico
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identificare i guastatori e reagire immediatamente
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capacità di ascolto in profondità delle obiezioni e delle domande
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progettazione dei timeline formativi
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flessibilizzazione dei timeline formativi
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presidio assertivo delle regole di rispetto
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presidio della qualità delle relazioni nel gruppo
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controllo del contributo individuale e della motivazione a partecipare
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la
qualità del setting fisico (ambiente fisico)
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creare il contesto psicologico favorevole alla concentrazione
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attivare in se stessi la mentalità formativa
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capire il senso della relazione di aiuto
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leadership emotiva
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sviluppare la capacità personale di concentrarsi sullo scopo formativo
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focalizzarsi sugli obiettivi formativi eliminando disturbi e rumori
psicologici di fondo
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individuare i fattori indispensabili per ottenere risultati formativi e di
apprendimento vero, concreto, misurabile
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misurare gli effetti della formazione con riscontri reali.
Ai livelli
più avanzati, vengono inoltre apprese tecniche di:
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conduzione di psicodrammi di vendita
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reality-check e conduzione di test reali
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supporto in affiancamento guidato da check-list
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VMA
- Video-micro-analisi comportamentale e comunicazionale
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bioenergetica manageriale e bioenergetica formativa
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psicoenergetica (tecniche di training mentale e concentrazione che favoriscono
la focalizzazione degli obiettivi professionali).
I modelli specifici utilizzati dai Consulenti
Aziendali di Studio Trevisani nella Formazione Vendite, e le possibili tecniche
da adottare per le Consulenze Aziendali personalizzate, nei corsi di vendita e
formazione venditori, vengono esaminate unicamente durante il contatto
interpersonale con i clienti
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Contatti preliminari con i Consulenti Aziendali dello Studio e contatti di
valutazione per Consulenze Aziendali, corsi di vendita e formazione venditori:

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