Member of CWF: Global and Intercultural Network of Coaching-Oriented Professionals and Institutions, including:

  • High Quality Coaching Schools
  • Coaching Programs and Academies
  • Business Schools
  • Coaches, Coaching Professionals
  • Trainers
  • Training Managers
  • HR Directors
  • Publishers
  • Leaders
  • Top Managers
  • CEOs

The mission is to help professionals and institutions in developing a coaching culture, have professional accreditation and useful tools for supporting a widespread Coaching Philosophy and Human Potential Development

 

 

Consulente Aziendale Senior, Formatore Senior

Consulenza Aziendale Senior, Formazione Senior

Consulenza Senior e FormazioneAziendale Senior

Corporate University - Scuola di Formazione Aziendale

formazione aziendalebusiness school aziendaliconsulenza per la formazione internaconsulenti per la realizzazione di progetti formativiconsulenti per la progettazione della formazione aziendale

 

  • Supporto alla gestione di Corporate University interne

  • Supporto alla creazione di una Sales Academy Aziendale

  • Creazione della Business School Aziendale

Sales Academy Aziendale - Business School Aziendale - Corporate University: sempre più le imprese sentono il bisogno di realizzare una accademia di formazione interna che formi le persone per le proprie sfide, anzichè disperdersi in corsi vari da fornitori vari, senza una logica coerente e non correlati tra loro.

In questo senso lo Studio ha all'attivo esperienze di progettazione di seminari e percorsi di formazione interna in realtà importanti quali Veolia Acque (consulenza nella progettazione di Executive Master in Management interni), di Barilla (Workshop avanzati presso Barilla Lab), e dell'Esercito (supporto alla creazione del Centro di Eccellenza Nazionale per la Formazione in Comunicazione). Il dott. Daniele Trevisani in particolare è stato docente a contratto presso l'Università di Bologna dell'insegnamento di Teorie e Tecniche della Formazione del Personale, un progetto pionieristico svolto presso il Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione, che ha permesso di mettere a punto gli strumenti della didattica manageriale attiva ed avanzata, utilizzati nelle Business School e nelle Corporate University Aziendali.

Lo studio è in grado di supportare con una efficace consulenza per la Formazione Aziendale l'adozione di nuovi concetti di formazione interna. Questi permettono alle aziende di avviare un percorso formativo professionale interno all'azienda, un percorso olistico e multidisciplinare per high-potentials e manager interni, orientato alla acquisizione attiva delle competenze manageriali di maggiore impatto competitivo, tra cui:

  • psicologia del valore al cliente - psicologia di marketing e comunicazione
  • comunicazione interna
  • leadership
  • people management
  • direzione per obiettivi (Management by Objectives)
  • tecniche di coaching, training attivo e sviluppo del proprio team
  • problem setting e problem solving
  • marketing relazionale
  • psicologia della comunicazione e vendita
  • negoziazione interna e interculturale
  • tecniche di presentazione e communication skills training
  • gestione energetica, working under stress, lifestyle training
  • emotional management, competenze psicologiche
  • competenze strategiche e decisionali
  • Prioritization Skills - capacità di individuare le priorità

Le attività formative avvengono all'interno dell'azienda, affiancate a sessioni finalizzate di outdoor training. Le attività prendono forma di Master interni, di percorsi formativi sequenziali e altri formati, inclusi workshop a tema. I Master Aziendali si articolano come sequenza di attività seminariali e laboratori, affiancati a sessioni di front-line training.

Attività seminariali e laboratori:

  • Persuasion Lab - Laboratorio di psicologia della comunicazione e persuasione
  • Leadership Lab - Laboratorio di psicologia di direzione e management delle risorse umane
  • Consulting Lab – Laboratorio di tecniche consulenziali orientate al cliente aziendale interno
  • Active Training Lab - Laboratorio di formazione formatori, tecniche del processo formativo, coaching, mentoring e sviluppo delle risorse umane

 Elementi di consulenza per la creazione di scuole di formazione aziendale

L'Ammissione al Master in Strategic Selling interno, alla Sales Academy interna e alle iniziative interne prevede l'ingresso in una Squadra di soggetti che intendono perseguire un fine di crescita, anche attraverso esperienze di team. Quando un gruppo si costruisce, non è subito un team: è solo un insieme di individualità e di potenziali. Il nostro fine è trasformare individui singoli in un team di apprendimento e di management, un team dotato di una visione positiva di crescita comune, un vero asset per l'azienda.

Nel momento in cui ciascuno entra a far parte della squadra stipula – in modo esplicito od implicito – un patto d’ingresso, il quale consiste in una dichiarazione di impegni che i partecipanti e staff tecnico condividono e sottoscrivono, onorando l’investimento dell’azienda.

  • Scondo il metodo ALM e HPM, è necessario costruire e condividere Mission e Vision di un progetto di crescita.
  • Ai trainer viene chiesto di portare la gli individui e il team al massimo livello di sviluppo possibile, tenendo conto della qualità dei soggetti e del loro potenziale inespresso.
  • Ogni iniziativa è condotta con la supervisione di un Project Leader. Il Project Leader è partecipa al processo di analisi e costruzione del piano formativo, di sviluppo ed organizzazione delle esperienze di apprendimento. In questa attività il Project Leader si trova a conciliare le diverse esigenze personali di ciascun partecipante con quelle di più ampio respiro del gruppo come sistema.
  • Per ciascun partecipante, al lavoro di analisi motivazionale si affianca quello di creazione della vision (vision building) sugli obiettivi di sviluppo, strettamente interconnesso alla costruzione di una prospettiva temporale e di goals da raggiungere.

Creare una visione formativa che abbia una valenza strategica significa soprattutto fare in modo che ciascuno dei componenti del gruppo la possa condividere e possa sentirsi partecipe nel percorso, senza subirlo.

Al contrario il Master o la Sales Academy diventano elemento di orgoglio, di differenziazione, e un segnale forte di interesse dell’azienda verso la persona.

Supporto di metodi scientifici manageriali comprovati: le pubblicazioni manageriali scientifiche di riferimento da noi realizzate possono essere visualizzate ai link seguenti: 

I modelli specifici utilizzati dai Consulenti Aziendali di Studio Trevisani nella Formazione di Corporate University, e le possibili tecniche da adottare per le Consulenze Aziendali personalizzate, di outsourcing formativo, vengono esaminate unicamente durante il contatto interpersonale con i clienti

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Contatti preliminari con i Consulenti Aziendali dello Studio e contatti di valutazione per Consulenze Aziendali, outsourcing formativo e Consulenze Corporate University:

 

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© Tutti i diritti riservati. E' vietata la copia non autorizzata o riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sito.

Per contatti, si prega di utilizzare la mail di seguito riportata, cui viene data risposta in tempi rapidi, per poi proseguire con una maggiore conoscenza reciproca via telefono e - ove occorra - con incontri di persona. Scrivere per un primo contatto al seguente indirizzo mail:

 


 

dott. Daniele Trevisani, Formatore Aziendale Senior e Servizi di Consulenza: Formazione di Direzione Aziendale, coaching manageriale, business coaching, formazione aziendale manageriale, Coaching di Direzione Aziendale, Ricerca & Sviluppo. Servizi di consulenza di direzione aziendale e di formazione di direzione.

© Copyright Studio Trevisani Communication Research, Alta Formazione Aziendale Personalizzata, corsi in-house, corsi di leadership e sviluppo capacità manageriali, progettazione formativa avanzata, formazione multinazionale e interculturale, Formazione Strategica per il Top Management, business Coaching e Coaching di Direzione - Siti partner: Comunicazione Aziendale, il sito della Comunicazione d'Impresa e delle Strategie di Comunicazione - Danieletrevisani.com sito in in inglese sui contributi alle aree della comunicazione, del potenziale umano, della formazione - Sito web in inglese sulla Negoziazione Interculturale

  • dott. Daniele Trevisani, Formatore e Consulente Aziendale Senior, Coach specialista nella Formazione Aziendale e Coaching di Direzione, leadership, leadership emozionale, comunicazione e coaching, con particolare attenzione al Potenziale Umano e allo sviluppo delle Potenzialità Individuali, unite alla Ricerca & Sviluppo di prodotto e di processo, e alla competenza nell'area Formazione, Risorse Umane e Comunicazione

  • Unico Studio Italiano ad avere definito e pubblicato una metodologia di Formazione Aziendale (Action Line Management) di tipo Consulenziale, divulgata in 5 libri da Franco Angeli editore, il principale editore Italiano per la Formazione Aziendale e Competitività Aziendale

  • Unico Studio Italiano ad avere sviluppato una metodologia scientifica sul Potenziale Umano, il Modello HPM (Human Potential Modeling) frutto di ricerca e esperienza trentennale sul campo, pubblicata in 5 libri da (Franco Angeli editore, leader per i metodi di Formazione Aziendale, Crescita Personale Manageriale (tra questi, il testo: Il Potenziale Umano)

  • Certificazione di Counselor presso STEP e riconoscimento Sicool, Certificato AIF (Associazione Italiana Formatori) per la Formazione Aziendale e Personale. Certificazione di Coaching presso FIF e ASI Settore Discipline Olistiche. Master Biennale in Comunicazione alla University of Florida, con Lode, con onorificenza Fulbright.

  • Consulente Aziendale e Formatore Aziendale Senior Professionista, di cui L. 14 gennaio 2013, n. 4

I nostri contenuti di Formazione Aziendale, Corsi Aziendali, Corsi di Crescita Personale, Consulenza

• Profilo •
• Dr. Daniele Trevisani Profile in English •
• Dr. Daniele Trevisani - Perfil en Espanol •
• Studio Trevisani - Comunicazione •
• Formazione Aziendale e Deep Coaching •
• Psicologia Emozioni Performance •
• Tecniche di Controllo di Vendita •
• MasterClass Vendita Strategic Selling 16 Gennaio •
• Empatia e Intelligenza Emotiva •
• Corso Formazione Vendite •
• Team Leadership per la Vendita •
• Corso Vendita e Comunicazione •
• Distintività •
• Mission •
• Metodo di lavoro •
• Stop ai millantatori •
• Profile in English •
• Profile in Chinese •
• Esperienze di Formazione Master •
• Metodi  di ricerca per la consulenza •
• Consulenti Marketing •
• Consulenti Risorse Umane •
• Consulenza di Processo •
• Coaching personalizzato •
• Corsi di vendita - Strategic Selling •
• Corsi avanzati di vendita •
• Quale formazione fare? •
• Vendita centrata sugli effetti •
• Chiarezza di metodi e fonti •
• Marketing per la vendita •
• Psicologia del cliente •
• Formazione vendite all'estero •
• Regie di Cambiamento •
• Corsi Marketing e Comunicazione •
• Caratteristiche corsi marketing •
• Ambiti dei corsi marketing •
• Formazione Marketing Competitivo •
• Formazione per gli effetti •
• Metodi formativi nel marketing •
• Pubblicazioni di marketing •
• Corsi di Negoziazione •
• Corsi avanzati di vendita •
• Corsi di formazione per venditori •
• Corsi Leadership Manageriale •
• Caratteristiche dei corsi di leadership •
• Formatori per la leadership •
• Leadership e cambiamento •
• Pubblicazioni dello Studio •
• Studio Trevisani Communication Research •
• Aree di Consulenza •
• Formazione management PA •
• Formazione aziendale •
• Ricerca di marketing •
• Consulenze di Vendita •
• Consulenza CRM •
• Progettazione formativa •
• Proprietarie R&D TQM •
• Proprietarie - Vendita •
• Proprietarie - Management •
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• Proprietarie - Marketing •
• Proprietarie - Risorse Umane •
• Servizi Agenzie Comunicazione •
• Business Plan •
• Information Planning •
• Consulenza Direzione Commerciale •
• Test psicologici •
• Servizi Risorse Umane •
• Innovazione Aziendale •
• Diagnosi Commerciale •
• Bilancio Immateriale •
• Vendita centrata sul cliente •
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• Coaching di Direzione e Mentoring •
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• Progettazione formativa •
• Coaching Manageriale •
• Leadership •
• Leadership e comunicazione •
• Fondamenti di Leadership •
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• Comunicazione Assertiva •
• Sviluppo Personale / Autoefficacia •
• Consulenti Aziendali - Aree •
• Analisi emozionale auto-empatica •
• Metodi Drammaturgici e Formazione •
• Corsi di Comunicazione Interpersonale •
• Corsi Comunicazione Persuasiva •
• Corsi di Comunicazione delle Emozioni •
• Consulenze Leadership People Management •
• Corsi di Comunicazione Assertiva •
• Corsi Marketing Avanzati •
• Psicologia del Marketing •
• Corsi Marketing •
• Corsi Ascolto Attivo, Intervista e Diagnosi •
• Formazione Aziendale Avanzata •
• Corsi di Empatia •
• Corsi Psicologia della Comunicazione •
• Corsi di Comunicazione Strategica •
• Microanalisi comportamentale •
• Empatia Emotiva •
• Tecniche di Rilassamento •
• Tecniche assertive emozionali •
• Controllo Emozionale •
• Training Bioenergetico •
• Tecniche Trascendentali •
• Gestione e recupero stress emotivo •
• Tecniche di autoefficacia •
• Leadership Emozionale Avanzata •
• Sviluppo Organizzativo •
• Marketing Negoziale •
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• Programmi di Coaching di Direzione •
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• Master in Comunicazione •
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• Analisi dei ruoli •
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• Comunicazione Finanziaria •
• Marketing Culturale •
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• Corsi di Vendita - Progamma e Fondamentali •
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• La Comunicazione Efficace nei Gruppi •
• Formazione Vendite •
• Corsi Vendita e Vendita Empatica •
• Marketing del Punto Vendita •

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Studio Trevisani Formazione Aziendale e Coaching opera in-house, direttamente presso la sede del cliente, in tutte le città d'Italia. La possibilità operativa è in tutta Europa e Stati Uniti, e in Italia con prevalenza di Emilia Romagna, Veneto, Lombardia, Toscana, e interventi possibili in ogni provincia: Chieti L'AQUILA Pescara Teramo Matera POTENZA CATANZARO Cosenza Crotone Reggio Calabria Vibo Valentia Avellino Benevento Caserta NAPOLI Salerno BOLOGNA Cesena Ferrara Forlì Modena Parma Piacenza Ravenna Reggio Emilia Rimini Gorizia Pordenone TRIESTE Udine Frosinone Latina Rieti ROMA Viterbo GENOVA Imperia La Spezia Savona Bergamo Brescia Como Cremona Lecco Lodi Mantova MILANO Monza Pavia Sondrio Varese ANCONA Ascoli Piceno Fermo Macerata Pesaro Urbino CAMPOBASSO Isernia Alessandria Asti Biella Cuneo Novara TORINO Verbania Vercelli Andria BARI Barletta Brindisi Foggia Lecce Taranto Trani CAGLIARI Carbonia Nuoro Oristano Sassari Agrigento Caltanissetta Catania Enna Messina PALERMO Ragusa Siracusa Trapani Bolzano TRENTO Arezzo FIRENZE Grosseto Livorno Lucca Massa Pisa Pistoia Prato Siena PERUGIA Terni AOSTA Belluno Padova Rovigo Treviso VENEZIA Verona Vicenza

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