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Corsi di marketing e comunicazione, personalizzati, condotti direttamente in azienda: corsi marketing e comunicazione aziendale, comunicazione interpersonale, formazione e coaching in tecniche di marketing e comunicazione aziendale
Alcuni contenuti da noi trattati nei corsi di marketing e comunicazione, su materiali originali prodotti dallo Studio (altri contenuti sono attivabili su richiesta)
Caratteristiche da valutare per un corso di marketing e comunicazione: grado di personalizzazione, contenuti didattici e tecniche proprietarie, diagnosi aziendale, approccio alla didattica, tipologia di formatori.
Bisogno di serietà nei corsi marketing e nella formazione in comunicazione: Le aziende hanno bisogno di una formazione marketing e di corsi di comunicazione che vadano diritti al risultato, massimizzando l'investimento. Praticare la serietà nella formazione non significa essere necessariamente "seriosi" ma usare un metodo in grado di produrre effetti, sfidante, utile, metodi che inducono riflessione, spronano, fanno scoprire i propri limiti, stimolano ad uscire dai propri confini. Distintività: le scorciatoie, nella formazione, vanno a danno dei clienti e di chi le utilizza. Le persone serie sanno che i risultati arrivano con l'impegno e nessuno può apprendere al posto di qualcun altro. Per questo, nessuno dei nostri volumi e dei corsi marketing o corsi di comunicazione correlati utilizza il metodo-scorciatoia del "manuale rapido per...". Imparare davvero richiede serietà e le scorciatoie illudono solamente. La nostra filosofia consiste nel fornire concetti-stimolo e aiutare il partecipante a tradurli nella pratica, farli diventare operativi, "farli entrare" nei comportamenti e negli atteggiamenti quotidiani dei professionisti di marketing. Inserire la formazione in marketing e i corsi di comunicazione all'interno dei processi di decisione specifici del settore in cui si opera Chi opera sul mercato sa quanto la vendita nel business-to-business abbia caratteristiche estremamente diverse dalla vendita distributiva o al cliente finale (end-user). Sul lato pratico, invece, i corsi di marketing e comunicazione aziendale non riescono spesso a inquadrare questa differenza, e propongono modelli di marketing e comunicazione derivati da studi statunitensi, mal adattabili alla realtà europea, un approccio mass-mediatico, generalista, non studiato per il business-to-business e le trattative complesse. I corsi marketing e comunicazione gestiti dallo Studio inquadrano le relazioni, le vendite complesse, la gestione dei clienti prioritari, l'analisi dei sistemi, le dinamiche di trattative lunghe e laboriose con le quali si può raggiungere l'effetto commerciale: diventare e rimanere tra i fornitori primari di qualsiasi azienda, consolidare (rendere utili e fonte di valore) i legami e i rapporti tra l'impresa e l'azienda cliente, lavorando sulla distintività che si riesce a produrre tramite la comunicazione. Approcci di marketing e comunicazione su scala globale, per uscire dai confini ristretti di mercati sempre più addensati Chi opera sul mercato, oggi, è consapevole che i mercati vicini, i clienti comodi o vicini sono sempre meno, e se esistono sono bersagliati da una concorrenza feroce, agguerrita, determinata. Diventa quindi indispensabile guardare oltre, sapersi rapportare a clienti internazionali, che appartengono a culture diverse. Non solo. Occorre saper entrare nella cultura aziendale di ogni specifica impresa con cui ci si rapporta, e persino nella cultura personale dell'individuo con cui ci si trova a negoziare. La capacità comunicativa che riguarda questo bisogno è la comunicazione interculturale, cui si collega la vendita interculturale, a negoziazione interculturale, il marketing interculturale. In questo ambito la nostra esperienza diretta e attività di formazione è tra le più avanzate sul piano europeo.
La formazione in marketing e i corsi in comunicazione come processo di cambiamento: capire come funzionano i meccanismi del cambiamento e come attivare una "regia" di interventi che contenga interventi su più livelli, dai corsi vendite, coaching, diagnosi, alla formazione di gruppo e personalizzata Le nostre esperienze hanno prodotto il metodo "Regie di Cambiamento", che permette di identificare i passaggi per ottenere evoluzione significativa, consolidare gli obiettivi, depurare il quadro da diagnosi sbagliate, rimuovere errori comportamentali e di atteggiamento, inserire nuova conoscenza e apprendimento.
____________________Contatti preliminari per i corsi di marketing personalizzati e formazione marketing in azienda:
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