Member of CWF: Global and Intercultural Network of Coaching-Oriented Professionals and Institutions, including:

  • High Quality Coaching Schools
  • Coaching Programs and Academies
  • Business Schools
  • Coaches, Coaching Professionals
  • Trainers
  • Training Managers
  • HR Directors
  • Publishers
  • Leaders
  • Top Managers
  • CEOs

The mission is to help professionals and institutions in developing a coaching culture, have professional accreditation and useful tools for supporting a widespread Coaching Philosophy and Human Potential Development

 

 

Consulente Aziendale Senior, Formatore Senior

Consulenza Aziendale Senior, Formazione Senior

Consulenza Senior e FormazioneAziendale Senior

10 e +  Corsi per la Formazione Aziendale in Inglese

Formazione Aziendale in Inglese, by Studio Trevisani Communication Research. Corsi In House. Oltre 10 diversi progetti di formazione e corsi aziendali condotti in lingua inglese

I corsi di Formazione Aziendale in Inglese sono realizzati direttamente presso la sede dell'azienda cliente, e sono tenuti direttamente dal dott. Daniele Trevisani, Master of Arts in Communication alla University of Florida (USA) e da colleghi madrelingua, in affiancamento o in formato di docente singolo.

I corsi di formazione aziendale in inglese sono sempre su misura e preceduti da una attenta analisi dei fabbisogni del cliente e dei partecipanti. Di seguito, alcuni dei nostri programmi di formazione aziendale in inglese, esposti sia in lingua italiana, che - per programmi speciali - in lingua inglese.

Corsi di Formazione Aziendale in Inglese by dott. Daniele Trevisani - bandiera Inglese

Corso 1 - Corso di formazione aziendale in inglese Area Coaching

  • Business Coaching
  • Developing people's potential
  • Personal Assessment
  • Listening Skills. From Listening to Active Listening
  • Managing Tasks

Corsi di Formazione Aziendale in Inglese by dott. Daniele Trevisani - people skills

Corso 2 - Corso di formazione aziendale in inglese Area Marketing

  • How to develop a Marketing Plan
  • Strategic Communication: 12 steps for developing persuasive marketing communication campaigns
  • Customer Satisfaction in Services. The "Servqual" Model
  • Business English for Information Technology
  • Key Accounting: managing the relationship with key customers and stakeholders
  • Web Marketing, Digital Marketing, SEO, Social Media Marketing

Corsi di Formazione Aziendale in Inglese by dott. Daniele Trevisani - marketing skills

Corso 3 - Corso di formazione aziendale in Inglese area Vendita, Sales, Sales Management

  • Strategic Selling. Delivering the right value propositions
  • Negotiation Skills
  • Intercultural negotiation skills
  • Sales Management: managing a sales force
  • Delivering and excellent Customer Service

Corsi di Formazione Aziendale in Inglese by dott. Daniele Trevisani - communication skills

Corso 4 - Corso di formazione aziendale in Inglese area Leadership & People Management

  • The delegation process. How to make and communicate effectively in delegation of roles, responsibilities and tasks
  • Management by Objectives
  • Giving Feedback
  • Listening skills and emphatic skills
  • From Management to Leading. Stepping forward from micro-management to macro-management

Corsi di Formazione Aziendale in Inglese by dott. Daniele Trevisani - management skills

Corso 5 - Corso di formazione aziendale in Inglese area Comunicazione

  • Public Speaking & Presentation Skills
  • Conversation Skills
  • Delivering powerful presentations with PowerPoint
  • Psychology of Communication and Effective Communication
  • Persuasion Models and Persuasive Communication
  • Communication Models: Overview and Insights

Corsi di Formazione Aziendale in Inglese by dott. Daniele Trevisani - intercultural skills

Cosa rende possibile il successo dei Corsi di Formazione Aziendale in Inglese nella formula di Studio Trevisani Communication Research

Centratura sull'azione (Action Learning): l'apprendimento avviene grazie all'azione del partecipante e alla formazione attiva ed esperienziale. Il partecipante agisce, dall'inizio alla fine, in un contesto che lo invita a partecipare attivamente. Per la realizzazione dei corsi di formazione aziendale in inglese ci si avvale di:

  • Alta competenza nella Comunicazione Interculturale e non solo linguistica
  • Role-playing condotti in Inglese su conversazioni reali
  • Utilizzo di brani di film
  • Videoanalisi di presentazioni e role playing dei partecipanti

Tempistica. Sono disponibili diversi formati

  • Corso di formazione aziendale in Inglese a giornata singola di 8 h
  • Corso di formazione aziendale in Inglese di 2 giornate (Business Course)
  • Corso di formazione aziendale in Inglese in full-immersion in formula Weekend
  • Corso di formazione aziendale in Inglese 1 week Crash Course. 1 settimana intensiva a tempo pieno.

Corso 6 - Speciale Formazione in Inglese: Imparare l'inglese dai Film con un supporto di tecniche attoriali

Formazione Aziendale in Inglese by dott. Daniele Trevisani - recitazione

  • Analisi di video e riproduzione da parte dei partecipanti
    • Area Business Presentation
    • Area Public Speaking
    • Area Conversazioni Interpersonali
    • Area Dialoghi d'affari
    • Comunicazione verbale
    • Comunicazione non verbale
  • Analisi di scene
  • Riproduzione di scene con metodo attoriale
  • Assimilazione dei toni, pause, ritmi, accenti, dai migliori personaggi delle scene analizzate

Progetto per un corso/percorso aziendale di formazione intensiva in lingua inglese, livello approfondito, by Studio Trevisani

“Business English: Tecniche di comunicazione e negoziazione internazionale”

Formazione Aziendale in Inglese by dott. Daniele Trevisani - comunicazione interculturale

1. Premessa

Formazione Aziendale in Inglese by dott. Daniele Trevisani - corso formazione aziendale

La maggioranza delle imprese di piccole, medie e grandi dimensioni nei paesi industrializzati fronteggia una nuova sfida nella modalità di rapporto con i mercati: la sfida della comunicazione e dell’interazione globale. Le nuove tecnologie della comunicazione stanno trasformando radicalmente il modo di operare dell’impresa, dando luogo alla necessità di implementare processi di downstreaming di nuove competenze all’interno del management aziendale della PMI.

L’azienda – così come altre imprese - è pertanto investita in pieno dal fenomeno della globalizzazione, che coinvolge tutti i settori aziendali, dalla funzione di acquisto (lowest price worldwide) alla funzione di marketing e vendita, dalla progettazione del prodotto alla gestione della qualità. In questo scenario, assume un ruolo primario la necessità di sviluppare le competenze nella comunicazione e relazione con gli interlocutori internazionali.

L’introduzione e la rapida diffusione delle nuove tecnologie dell’informazione, le prospettive di sviluppo ed il connesso accentuarsi della pressione concorrenziale sui mercati hanno modificato il contesto in cui operano le imprese sia europee sia italiane.

Queste modificazioni strutturali si ripercuotono quindi sulla richiesta di formazione da parte dell’azienda che desidera acquisire validi strumenti per collocarsi sullo stesso piano dei concorrenti e/o partner internazionali. In questa precisa ottica nasce l’esigenza formativa del fare formazione aziendale in lingua inglese.

2. Descrizione del corso : durata e moduli

Corsi di Formazione Aziendale in Inglese by dott. Daniele Trevisani - moduli corso formazione aziendale

Il Corso dal titolo “Tecniche di Comunicazione e negoziazione internazionale” si articolerà in 110 ore suddivise in incontri settimanali da effettuarsi presso la stessa azienda, in orario lavorativo.

I partecipanti sono  tecnici e quadri appartenenti ai settori commerciale export, Italia, acquisti, amministrazione, tecnico, qualità, dotati di diploma tecnico e/o laurea con formazione tecnica iniziale e esperienza maturata in azienda, e in generale chiunque utilizzi o possa avere l'esigenza di comunicare in Inglese.

Al termine del percorso formativo i soggetti avranno acquisito le seguenti abilità/competenze:

  • Miglioramento della lingua inglese con particolare riferimento al Business English

  • Sviluppo delle tecniche di negoziazione con clienti esteri

  • Sviluppo delle competenze di sales & marketing

  • capacità di analisi dei fattori critici per il successo nelle trattative internazionali;

  • conoscenza delle tecniche di comunicazione nel mercato globale

  • padronanza linguistica nell’ambito della gestione di trattative di  comunicazione internazionale/interculturale

  • capacità di analisi di casi critici relativi successo di mercato in ambito nazionale e internazionale

Questi i moduli previsti:

Modulo

Ore

Fondamenti di Business Communication

30

Tecniche di negoziazione internazionale

30

Project-Work in Marketing & Business English

50

2.1. Moduli del corso: programma analitico

Formazione Aziendale in Inglese by dott. Daniele Trevisani - programma analitico corso formazione aziendale

Corso 7Fondamenti di Business Communication

Obiettivo:

Al termine del modulo i soggetti saranno in grado di:

¨      Sviluppare un vocabolario adeguato alle nozioni di business communication

¨      Comprendere le principali terminologie della business communication scritta e parlata

Contenuti:

¨      Keywords della Business Communication

¨      Terminologie dell’International buying,

¨      International sales

¨      Terminologie e fondamenti dell’internet marketing

 

Corso 8 - Tecniche di negoziazione internazionale

Obiettivo:

Al termine del modulo i soggetti saranno in grado di:

¨      gestire correttamente la comunicazione con interlocutori internazionali

¨      valutare e valorizzare le proprie conoscenze linguistiche utilizzabili nella pratica professionale della negoziazione (acquisti, vendite, partnership)

Contenuti:

¨      specificità comunicazionali degli acquisti e vendite internazionali

¨      miglioramento dell’efficacia della comunicazione attraverso l’acquisizione di specifiche competenze comunicative

¨      adattamento degli stili comunicativi alla lingua Inglese ed al ruolo

¨      esercitazioni sui metodi di comunicazione in pubblico

¨      psicologia del valore

¨      marketing relazionale

¨      esercitazioni tramite telecamera e griglie analitiche


 

 Corsi di Formazione Aziendale in Inglese by dott. Daniele Trevisani - corso formazione aziendale - obiettivi della formazione

Corso 9 -  Project-Work in English for Marketing & Sales, Business English

Obiettivo:

Al termine del modulo i soggetti saranno in grado di:

¨      comprendere le problematiche del marketing e del business

¨      realizzare analisi e reperimento di informazioni sul contesto internazionale

 

Contenuti:

¨      il project-work verrà realizzato tramite progetti individuali e di gruppo svolti durante l’orario lavorativo, con la realizzazione di analisi di siti concorrenti e sviluppo di progetti di monitoraggio della concorrenza via internet

¨      verranno inoltre realizzate sperimentazioni di internet sales da cui i partecipanti trarranno indicazioni formative sulle migliori pratiche di approccio e utilizzo di internet

¨      I partecipanti al project work verranno seguiti tramite tutoraggio specifico sui progetti individuali e di gruppo

Verifiche previste: valutazione tramite questionari

Metodologie di formazione aziendale previste: lezione frontale con materiale strutturato, analisi di casi, project work, role-playing, esercitazioni di laboratorio, utilizzo di videocamera e monitor.

Corsi di Formazione Aziendale in Inglese by dott. Daniele Trevisani - corso formazione aziendale - formazione avanzata in inglese

Corso Avanzato di Formazione Aziendale in Inglese Full Immersion

Training Program in Public Speaking, Presentation Skills and Effective Communication - Advanced

Corso formazione aziendale in inglese

By Dr. Daniele Trevisani, Studio Trevisani

Corso 10 - Seminar 1 - Who we are -  Presenting our Identity

The Seminar works around the issue of “Impressions Management”: the “Corporate Image” that arises from our presentations, the “Personal Image” that we create, and how these perceptions are able to create or destroy perceived value, generate or destroy the desired effects.

  • Personal Impression Management
  • Team Impression Management
  • Leadership in Presentation Public Speaking 
  • Perception and Impression Management
  • Communication Styles
  • Applied training on specific Corporate Impression Management Key-points   

Corsi di Formazione Aziendale in Inglese by dott. Daniele Trevisani - corso formazione aziendale - public speaking

Corso 11 - Corporate Impression Management

  • Who are we and how do present ourselves?
  • What do we do, how do we communicate it?
  • What are our key-characteristics?
  • What are the benefits of working with our company?
  • What kind of uniqueness are we able to deliver?
  • What kind of challenges are we working on?
  • Where is our technical value?
  • What is our relationship network and why does it make a difference?
  • Are we a benchmark in some areas? In which ones? Why?
  • What are some of our vision-milestones?
  • What are some of our main projects and goals?

Corsi di Formazione Aziendale in Inglese by dott. Daniele Trevisani - corso formazione aziendale - tecniche di presentazionie

Corso 12 - Seminar 2 –Bioenergetic for Communication. Delivering presentations with Energy

The Seminar works around the issue of “Energy”: the ability to deliver powerful presentations, the biological factors that underlie a powerful presentation, the management of voice, emotional expressions, and body language.   ·        

Archetypes determine Presentation Effectiveness: understanding, choosing and managing the Archetype that we enact during a presentation

  • The role of body energies in effective presentations
  • The role of voice and expression skills
  • Word choices and power: choosing powerful words, recognizing weak words and weak expressions   
  • Grounding of the Communicator
  • Body management The role of pauses and silence   
  • Emotions expressed by the voice
  • Emotions expressed by postures
  • The facial expression of emotions
  • Eye Contact
  • Emotions expressed by body-language    
  • Voice training
  • Working on difficult situations: anxiety, stress, objections, unexpected questions, hostile audiences

Corsi di Formazione Aziendale in Inglese by dott. Daniele Trevisani - corso formazione aziendale - corso di comunicazione efficace

Corso 13 - Seminar 3 – Clear and effective communication: from clarity and precision of linguistic expressions to Effective Timeline Management

The seminar works around the concept of “clarity” in linguistic expressions and perceived contents, and language precision.

The aim is to increase the ability to deliver messages that leave no doubt about express concepts and goals   ·        

  • The use of voice and breathing style
  • Short sentences
  • Clear concepts
  • Visual imagery and metaphors
  • Clear voice
  • Clear words
  • Clear views
  • Clear goals
  • Language precision    
  • Clear and clean graphics and presentation media      
  • Creating a powerful Presentation Timeline using Perceptual Marketing

Corsi di Formazione Aziendale in Inglese by dott. Daniele Trevisani - corso formazione aziendale - corso di comunicazione strategica in inglese

Corso 14 - Seminar 4 – Strategic Management and Coordination of Total Quality Communication

The seminar’s goal is to focus on the Strategic Management of the presentation or public speaking event, taking decisions about language to be used, media support, location, keynotes, to-say-list and not-to-say list, desired impression management, and actionable goals to be achieved

  • Applying the concept of Total Quality Communication to our presentations and public speaking
  • Target Audience Analysis
  • Determine Info-Gaps about our Audience   
  • Psychographic profile    
  • Socio-demographic profile
  • 4DM: 4-distance modeling
  • Strategic choices of location and room and space organization
  • Managing roles in Presentation Teams
  • Creating an effective Presentation Timeline
  • Delivering Key-points
  • Review of situational to-say-list and not-to-say list
  • “Closing” on goals and action

Corsi di Formazione Aziendale in Inglese by dott. Daniele Trevisani - corso formazione aziendale - Daniele Trevisani in formazione aziendale

Formatore Aziendale: Daniele (Daniel) Trevisani, Founder, Studio Trevisani Communication Research

Daniele Trevisani, Fulbright Scholar, has 25+ years of direct experience as international trainer, coach, researcher, consultant and writer. His fields of expertise include strategic communication, strategic research, intelligence, active training techniques, experiential learning, psychology in marketing and sales, psychology of management and leadership, effective communication.

His studies include:   

  • Laurea Degree (BA+Master) in DAMS - Performing Arts and Communication Science (University of Bologna, Italy), graduation “Cum Laude”
  • Master of Arts in Mass Communication, specialization in Research Methods (University of Florida, USA), “Graduation with Distinction”
  • Training in Communication, Drama and Theatre (University of Hull, UK)
  • Master in International Marketing (IFOA Institute, Italy), 1 year in residential full-immersion 
  • La Sorbonne University (Paris), summer course (European Union Study Grant)
  • University of Utrecht, personal research project on Intercultural Communication, with European Fulbright Training Program in Intercultural Communication and International Communication (American University of Washington DC, USA)
  • Specialization in Psychology and Psychometrics (University of Padua, Italy).

Dr. Trevisani is also writer of 16 best selling books, published by the Leading Italian Publisher Franco Angeli, including the marketing best seller “Psychology of Marketing & Communication”, Human Potential”, and “Strategic Selling”.  

As a Senior Trainer and Consultant, Daniele Trevisani has over 25 years of training and consulting experience, ranging from personal consulting for CEOs, top managers and athletes, to SME training projects and multinational Human Resources training.   Clients that attended courses and seminars include: United Nations, NATO, Siemens, Learning Resources Associates, Turbocoating, Eurosystem, Menarini Pharma, Coop Italia, Italian Army, Shell, Telecom Italia, Digital, IBM, FS, Alitalia, Media-Beat, Società Autostrade, Deutsche Bank, Banca di Roma, Merloni, Nobel Biocare, Hewlett Packard, Coop, Dade Behring, Tetrapak, Gruppo Italiano Vini, Reed Business, Telemat, Grandi Molini Italiani, DNV Det Norske Veritas, Vimercati Spa, A.M.A., BCS, Bell, CBM, CNH Italia, Comer Industries, Dana Italia, Demac, Falc, Gnk Waltersheid, Goldoni, Honda Italia, Italtractor ITM, Kuhn Italia, Landini, Laverda, Same Deutz Fahr Group, Trelleborg Wheel System, Marazzi Ceramics, CARIGE Bank, Chiesi Farmaceutics, Enel, Centrum Pensplan, Johnsons Wax, Fedon, Borealis Group, Solvay-Benvic, Solvin, Vinyloop , Royal Consulate General of Denmark - Trade Council Of Denmark, Ceres, Normann Copenhagen, GLS Logistics, Norfolkline, Gasa, Uffefrank, Eise, Publicitas, DMA, Scavangegt, Tulip Food, Eise Gug, Ambu, SagaFood, Holger Christiansen, Blue Water Shipping, Danish Crown, Atahotels, ETF, Rulli Rulmeca, Polar Seafood, Pharma Nord, Syddansk Universitet, Bang & Olufsen, Volksbank.   Research and consulting projects on competitiveness where conducted in several leading companies such as Adecco, Ducati Motor, Giglio, Barilla, System Ceramics, Sacmi, Maserati, Enichem, Ferrari Cars.     

Selected publications of Dr. Daniele Trevisani in English - letture consigliate per la formazione aziendale in lingua inglese (apribili e acquistabili su Amazon)

testo di formazione aziendale e leadership The Soul Box - letture consigliate per la formazione aziendale in lingua inglesetesto di formazione aziendale in inglese Communication for Leaders - letture consigliate per la formazione aziendale in lingua inglese

Supporti specifici per la formazione aziendale in Inglese

Esempio: Checklist di presentazione

(molti altri esempi e formati su misura sono forniti al cliente durante le fasi didattiche dei corsi di formazione aziendale in lingua inglese)

 

 

Always

 

Never

1

I identify some basic objectives before planning a presentation.

5

4

3

2

1

2

I analyze the values, needs and limitations of my audience.

5

4

3

2

1

3

I write down some main ideas first, in order to build a presentation around them.

5

4

3

2

1

4

I incorporate both a preview and a review of the main ideas.

5

4

3

2

1

5

I develop an introduction that will catch the attention of the audience and still provide the necessary background information.

5

4

3

2

1

6

My conclusion refers back to the introduction and, if appropriate, contains a call-to-action statement.

5

4

3

2

1

7

The visual aids I use are carefully prepared, simple, easy to read, and make an impact.

5

4

3

2

1

8

The number of visual aids will enhance, not detract from, my presentation.

5

4

3

2

1

9

If my presentation is persuasive, I support it with logical arguments.

5

4

3

2

1

10

I use anxiety to fuel the enthusiasm of my presentation, not hold me back.

5

4

3

2

1

11

I ensure the benefits suggested to my audience are clear and compelling.

5

4

3

2

1

12

I communicate ideas enthusiastically.

5

4

3

2

1

13

I rehearse so there is a minimum use of notes and maximum attention paid to my audience.

5

4

3

2

1

14

My notes only contain "key words" so I avoid reading from a manuscript.

5

4

3

2

1

15

My presentations are rehearsed standing up and using visual aids.

5

4

3

2

1

16

I prepare answers to anticipated questions, and practice replying to them.

5

4

3

2

1

17

I arrange seating (if appropriate) and check audio-visual equipment in advance of the presentation.

5

4

3

2

1

18

I maintain good eye contact with the audience at all times.

5

4

3

2

1

19

My gestures are natural and not restricted by anxiety.

5

4

3

2

1

20

My voice is strong and clear, and not monotonous.

5

4

3

2

1

 

Source: Effective Presentation Skills, S. Mandel, Kogan Page                                                 Total score:

 

 

 

 

 

Per scaricare una versione pdf vedi documento sui Corsi di Formazione Aziendale in Inglese by Studio Trevisani

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dott. Daniele Trevisani, Formatore Aziendale Senior e Servizi di Consulenza: Formazione di Direzione Aziendale, coaching manageriale, business coaching, formazione aziendale manageriale, Coaching di Direzione Aziendale, Ricerca & Sviluppo. Servizi di consulenza di direzione aziendale e di formazione di direzione.

© Copyright Studio Trevisani Communication Research, Alta Formazione Aziendale Personalizzata, corsi in-house, corsi di leadership e sviluppo capacità manageriali, progettazione formativa avanzata, formazione multinazionale e interculturale, Formazione Strategica per il Top Management, business Coaching e Coaching di Direzione - Siti partner: Comunicazione Aziendale, il sito della Comunicazione d'Impresa e delle Strategie di Comunicazione - Danieletrevisani.com sito in in inglese sui contributi alle aree della comunicazione, del potenziale umano, della formazione - Sito web in inglese sulla Negoziazione Interculturale

  • dott. Daniele Trevisani, Formatore e Consulente Aziendale Senior, Coach specialista nella Formazione Aziendale e Coaching di Direzione, leadership, leadership emozionale, comunicazione e coaching, con particolare attenzione al Potenziale Umano e allo sviluppo delle Potenzialità Individuali, unite alla Ricerca & Sviluppo di prodotto e di processo, e alla competenza nell'area Formazione, Risorse Umane e Comunicazione

  • Unico Studio Italiano ad avere definito e pubblicato una metodologia di Formazione Aziendale (Action Line Management) di tipo Consulenziale, divulgata in 5 libri da Franco Angeli editore, il principale editore Italiano per la Formazione Aziendale e Competitività Aziendale

  • Unico Studio Italiano ad avere sviluppato una metodologia scientifica sul Potenziale Umano, il Modello HPM (Human Potential Modeling) frutto di ricerca e esperienza trentennale sul campo, pubblicata in 5 libri da (Franco Angeli editore, leader per i metodi di Formazione Aziendale, Crescita Personale Manageriale (tra questi, il testo: Il Potenziale Umano)

  • Certificazione di Counselor presso STEP e riconoscimento Sicool, Certificato AIF (Associazione Italiana Formatori) per la Formazione Aziendale e Personale. Certificazione di Coaching presso FIF e ASI Settore Discipline Olistiche. Master Biennale in Comunicazione alla University of Florida, con Lode, con onorificenza Fulbright.

  • Consulente Aziendale e Formatore Aziendale Senior Professionista, di cui L. 14 gennaio 2013, n. 4

I nostri contenuti di Formazione Aziendale, Corsi Aziendali, Corsi di Crescita Personale, Consulenza

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