|
La formazione marketing centrata sugli effettiCosa significa realmente "corso marketing centrato sugli effetti" o "corso comunicazione centrato sugli effetti". La formazione marketing e comunicazione centrata sugli effetti vuole ottenere effetti reali, dimostrabili Centrarsi sugli effetti significa fare corsi marketing e corsi comunicazione in cui - al termine del corso - deve essersi prodotto un cambiamento vero, sostanziale, positivo. Il nostro metodo privilegia le esercitazioni pratiche di sviluppo delle abilitò di analisi, di comunicazione e di progettualità. Questo atteggiamento di fondo va oltre i corsi marketing e la formazione marketing in senso teorico. I saperi e metodi sviluppati hanno portato il nostro studio ad essere la sola struttura di formazione italiana di provenienza aziendale attiva con continuità nella formazione per L'Esercito Italiano su aree delicate come la formazione per la rappresentanza internazionale, la formazione formatori, la negoziazione, la comunicazione persuasiva e la comunicazione interculturale nei contesti di peacekeeping. Questo significa disporre di metodologie per il marketing che valorizzano la capacità di muoversi in un ambiente interculturale e complesso. Falsi effetti, corsi di marketing e corsi di comunicazione mal condotti e mal progettati: da cosa stare alla larga. Possiamo vedere un esempio di effetto improduttivo in alcuni esempi di dichiarazione dei partecipanti, ovi i corsi non hanno una forte centratura sugli effetti, e per questo risultano dispersivi:
Nella nostra visione, un corso di marketing, o un corso di comunicazione, ha una propria distintività: l'interazione con un docente, relatore o coach veramente intenzionato a produrre cambiamenti mentali e comportamentali, produrre effetti concreti e reali nel modo di operare, fare e pensare, aiutare l'evoluzione personale e professionale, e non porsi come erogatore "ad una via" di contenuti che si possono più proficuamente o leggere o visionare stando seduti davanti ad uno schermo. La formazione marketing e comunicazione che utilizziamo contiene un forte grado di interazione, e una grande attenzione per la ricaduta operativa, stimolata anche attraverso project work di marketing e project work di comunicazione in cui i partecipanti sono chiamati a esercitarsi su casi reali e progetti reali in azienda. I modelli specifici utilizzati dai Consulenti Aziendali di Studio Trevisani, e le possibili tecniche da adottare per le Consulenze Aziendali personalizzate in marketing e la formazione marketing personalizzata, vengono esaminate unicamente durante il contatto interpersonale con i clienti _________________________ Contatti preliminari con i Consulenti Aziendali dello Studio e contatti di valutazione per Consulenze Aziendali in marketing, corsi di marketing e formazione marketing:
_________________________
|